annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con touch screen sony vaio duo 11

per-dente
Nuovo

problemi con touch screen sony vaio duo 11

il touch screen del mio vaio duo 11 e' impazzito, anzi all'improvviso senza che nessuno tocchi nulla e' come se ci fosse stato un contatto sullo schermo in alto a sinistra. vi prego aiutatemi! cosa posso fare? olivia (piano di sorrento)

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai già riavviato il PC? eventualmente, tramite l'utilizzo di un mouse, provvedi ad un Ripristino configurazione di sistema di Windows ad un punto precedente al problema stesso (se disponibile).

Lucy94
Esploratore

Anch'io ho lo stesso problema da molti mesi!! :triumph: L'ho mandato in assistenza un mese fa ma è tornato ieri e presenta ancora lo STESSO PROBLEMA! Pensavano di risolverlo semplicemente aggiornando il firmware bios. e col ripristino s.o. ai dati di fabbrica.. Secondo me (anche se non sono un'esperta) potrebbe essere invece un problema di contatti nello schermo! ora non so che fare..penso di rimandarlo in assistenza..ma risolveranno questo problema fastidiosissimo??o devo stare senza il mio pc per un altro mese e poi un altro ancora fino a quando non scadrà la garanzia??..che nervi!

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Olivia e Lucy94

 

Se il vostro problema consiste in click automatici che si verificano anche senza toccare niente è una cosa tristemente nota nei dispositivi touch, io ho un multiflip 15A ed è successo anche a me, click automatici continui nell'angolo in basso a sinistra. Ripristinare il sistema ad un punto precedente al verificarsi del problema o inizializzarlo alle condizioni di fabbrica non risolve nulla. Io ho scaricato uno strumento di calibrazione del touch screen dal sito Sony e dopo averlo eseguito una sola volta ho risolto il problema.

 

Ora il problema è che nella pagina suggerimenti e soluzioni relativa al vostro modello, il duo 11, il link per scaricare lo strumento di calibrazione non è stato inserito il che dovrebbe significare che il vostro modello non è compatibile con lo strumento stesso.

Però nel sito Sony Usa il vaio duo 11 risulta invece compatibile. Potrebbe essere un caso in cui la mano destra non sa cosa fa la sinistra perchè un duo 11 è un duo 11 tanto qui che negli states.

 

Se mi confermate che il problema è quello dei click automatici e soprattutto che volete provare lo strumento di calibrazione a vostro rischio perché nel sito italiano non è stato previsto per il vostro modello posso darvi il link per scaricarlo.

 

Andrea

Giuseppe_Silvestri
Esploratore

Grazie, il link è ben accetto.
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro


Giuseppe_Silvestri ha scritto:
Grazie, il link è ben accetto.

Ok, allora prima controllate su questa lista la compatibilità con il vostro modello e con il vostro sistema operativo. I codici sono leggermente differenti perché la lista pubblicata sul sito Sony Usa riporta ovviamente i codici modello utilizzati negli Stati Uniti in ogni caso la prima parte del codice è identica ad esempio per restare sul modello trattato in questo Thread il modello che inizia per SVD1122 è un Sony Vaio Duo 11.

 

Se il vostro modello non è presente sulla lista lo strumento di calibrazione NON va eseguito.

 

A questo punto potete scaricare lo strumento di calibrazione da questa pagina. Le istruzioni sono in lingua inglese, leggetele bene e seguitele passo per passo.

 

Il problemi riscontrati devono essere unicamente quelli riportati nella pagina linkata quindi click automatici, cursore che si muove da solo o a salti se il vostro problema è diverso ad esempio il touch screen semplicemente non risponde ai vostri tocchi lo strumento non risolverà nulla, già altri utenti hanno provato senza risultati.

 

Eseguire lo strumento su un modello non compatibile o eseguirlo  in modo errato o per problemi diversi da quelli riportati o su un touch screen che già funziona correttamente può causare danni, quindi attenzione non è colpa mia se combinate disastri.

 

Se preferite o avete bisogno delle istruzioni in italiano fatemi sapere.

 

Ripeto che la mia esperienza personale è stata positiva: scaricato lo strumento, eseguito, problema risolto (cursore che si muoveva da solo e click automatici). Spero riusciate a risolvere anche voi.

 

Andrea

   

 

 

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ecco il link con le istruzioni in Italiano

Giuseppe_Silvestri
Esploratore

Grazie Andrew_74

ho scaricato ed eseguito l'applicazione e il problema e' immediatamente scomparso.

A prima vista il problema semra essere risolto.

Grazie ancora

Giuseppe

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Bene mi fa piacere Giuseppe!

 

Un saluto

Andrea

Giuseppe_Silvestri
Esploratore

carissimo Andrew_74,

ti confermo che il problema è stato risolto grazie al tu aiuto. Quello che non capisco è perchè una marchio come sony non metta online e facilmente rintracciabili questi aggiornamenti software?

Comunque grazie nuovamente.