annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA WEBCAM VAIO

CLAP_CLAP
Esploratore

PROBLEMA WEBCAM VAIO

Ciao a tutti.

 

Inavvertitamente devo aver cancellato il software di gestione della webcam integrata del mio Vaio. L'assistenza Sony mi ha consigliato di ripristinare per risolvere la questione, ma il problema che è mi è impossibile. Quando clicco su "Ripristino configurazione di sistema" mi compare il messaggio "Nessun punto di ripristino creato nell'unità di sistema del computer". È come se ogni punto di ripristino che normalmente dovrebbe essere disponibile fosse scomparso. Non so proprio dove sbattere la testa.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse intendevano "totalmente", riportando quindi il VAIO alle condizioni di un primo avvio.

Tenterei comunque in questo modo (sempre che la procedura ed i passaggi siano adatti al tuo VAIO, del quale ovviamente non hai inserito la sigla).

VAIO Care... Ripristino e recupero...Recupero... Reinstalla applicazioni e driver..., seleziona WebCam Companion (qualora si trattasse del software di gestione preinstallato) ed avvia.

CLAP_CLAP
Esploratore

Il mio Vaio è un serie F. Comunque ho fatto come tu dici ma WebCam Companion non appare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, un mio sbaglio non averlo verificato (avevo attualmente installato una versione di VAIO Care che, anche se recente, non presentava questa possibilità di recupero).

Utilizzo un vaio VPCF12Z1E, ho reinstallato VAIO Care presente in origine e ti confermo l'assenza di WebCam Companion dalla lista, erroneamente ricordavo lo fosse, ora purtoppo temo che l'unica possibilità di recupero sia il ripristino dell'intero sistema.

Eventualmente potresti installare (anche temporaneamente) un software di gestione della WebCam come MyCam oppure Manycam.

CLAP_CLAP
Esploratore

Tranquillo, è già molto che ti interessi ai problemi degli altri utenti. Comunque sì, ho installato MyCam e sembra funzionare bene, anche se la scritta che rimane in sovraimpressione "MyCam" è piuttosto fastidiosa. Ho notato però che, mentre su Skype viene trovata subito, online non viene riconosciuta, nonostante io selezioni MyCam come webcam da utilizzare. Anche andando sul sito testwebcam.com, la webcam non viene trovata. Strano perchè, ripeto, Skype invece sembra leggerla senza problemi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito, ma non dubito minimamente delle tue parole, potresti eventualmente tentare con un'altra apllicazione.

CLAP_CLAP
Esploratore

Ok, ti ringrazio.