annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alimentazione da batteria di mio Sony Vaio VPCEB3M1E non di rado si interrompe improvvisamente senza preavviso. Come mai?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
PietroS64
Visitatore

Alimentazione da batteria di mio Sony Vaio VPCEB3M1E non di rado si interrompe improvvisamente senza preavviso. Come mai?

Alimentazione da batteria di mio Sony Vaio VPCEB3M1E non di rado si interrompe improvvisamente senza preavviso. Ho questo PC da circa un anno e non lo utilizzo molto. Perché può accadere questo secondo voi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

pannello di controllo/opzioni risparmio energia/modifica impostazioni combinazione(quella in uso)/cambia impostazioni avanzate risparmio energia/scorri il menu fino a giungere alla voce batteria/regola la gestione dell'alimentazione e in particolar modo la voce "operazione per batteria in esaurimento" selezionando "non intervenire".

Facci sapere :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

in che senso si interrompe?è scarica?dacci più info!

profile.country.it_IT.title
PietroS64
Visitatore

Nonostante l'indicatore di carica (toolbar schermo) non indichi ancora batteria in riserva o scarica, nonostante il led del pulsante di accensione/spegnimento del PC non ancora lampeggi, con batteria inizialmente indicata carica all'80% ed essendo la stessa ben bloccata nell'alloggiamento, mi capita di assistere all'improvviso spegnimento del PC.

Con l'alimentazione da rete non ho problemi.

Dopo aver usato il PC, di solito con alimentazione da rete, stacco lo stesso (spento) dalla rete.

Dopo qualche giorno di inutilizzo, durante breve sessione fuori rete elettrica, assisto a quanto sopra riportato. Come ciò potrebbe accadere?

Grazie e cari saluti.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

pannello di controllo/opzioni risparmio energia/modifica impostazioni combinazione(quella in uso)/cambia impostazioni avanzate risparmio energia/scorri il menu fino a giungere alla voce batteria/regola la gestione dell'alimentazione e in particolar modo la voce "operazione per batteria in esaurimento" selezionando "non intervenire".

Facci sapere :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
Scott86
Visitatore

Ciao, ho esattamente lo stesso modello e stesso problema, 11 mesi di vita, se ho usato la batteria 5 volte è tanto.

Il fatto è che l'interruzione improvvisa avviene dopo meno di 5 minuti che uso il computer senza alimentazione elettrica (10 minuti se lascio il tutto in stand-by o in freeze)....

La batteria è chiaramente difettosa (l'ho sempre trattata coi guanti, avevo persino settato il livello di carica all 80% per preservarla pensa te!!!), così l'ho riportata al centro dove ho acquistato (gentilissimi gli addetti)dal quale hanno mandato il tutto in Sony.

Da Sony in primo luogo hanno risposto che i miei dati di registrazione della garanzia non risultavano corretti...poi quando ho dimostrato tramite stampata dal LORO sito (mah...) che si sbagliavano, mi hanno liquidato dicendo che le batterie hanno 6 mesi di garanzia....

Bella schifezza, e non ti enumero neanche gli altri difetti di qusto laptop per non tediarti (uno fra tutti, l'hard disk che cigola e provoca blue screen dopo 2 giorni dall'acquisto)....

Sono ben conscio che le macchine non sono perfette e bisogna essere elastici, ma avere una batteria che dura meno di 5 minuti dopo 11 mesi e sentirmi dire che non è coperta da garanzia mi sa di presa in giro.....

al prossimo acquisto so cosa NON comprare..

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

mi dispiace per la brutta esperienza.

Le batterie però sono coperte soltanto per 6 mesi dalla garanzia.

Questa politica è applicata anche da altri marchi e per altri prodotti.

Non è solo Sony.

Per le Blue Screen magari puoi provare il ripristino del sistema operativo e vedere se risolvi.

Da tenere in considerazione anche un problema hardware e per questo sarebbe molto utile effettuare una diagnostica tramite apposite utility.

profile.country.it_IT.title
PietroS64
Visitatore

Devo purtroppo far presente che, dopo soli due anni dall'acquisto del PC in questione, con utilizzo non frequente dello stesso e staccando l'alimentazione dalla presa di corrente dopo il suo spegnimento, mi compare sullo schermo l'indicazione di scadimento della tenuta della batteria verso livelli scarsi.

Da un prodotto Sony non mi aspettavo tutto questo.

profile.country.IT.title
armcasale
Esploratore

A me accade anche quando il pc è in alimentazione da rete elettrica.

Ho cambiato già due VAIO ma il problema persiste purtroppo...

Oggi utilizzo un SVS1311M9ES e ogni volta che il pc si spegne improvvisamente perdo dati.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie

Io invece non riesco più ad entrare nel programma VAIO CONTROL CENTER, appane il programma si apre smette immediatamente di funzionare. Ho provato ad aggiornare con VAIO UPDATE ma nulla da fare. Non posso più cambiare le impostazioni ri rivarica della batteria.

Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi un suggerimento.

Giacomo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a disinstallarlo del tutto ed a reinstallare la versione inizialmente presente sul VAIO?