annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema sony vaio: Impossibile leggere il file immagine si è verificato un errore di lettura...

Ant770
Nuovo

problema sony vaio: Impossibile leggere il file immagine si è verificato un errore di lettura...

Buongiorno a tutti, ho un sony vaio netbook mod. PCG-4T1M e durante l' installazione dal disco di ripristino presente nell' ssd mi da il seguente errore: Impossibile leggere il file immagine. Si è verificato un errore di lettura di flusso. Eseguire nuovamente il ripristino del computer. Ho provato più volte a riavviare l' installazione ma l' errore è sempre lo stesso! qualche idea? grazie in anticipo!!!

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essersi "danneggata" la partizione di ripristino, temo dovrà essere preso in considerazione l'acquisto dei supporti di ripristino* dall'assistenza VAIO.

 

* Supporti che occorrerà ovviamente leggere tramite un drive ottico esterno, sempre che non vengano inviati in un drive USB.

Ant770
Nuovo

grazie del consiglio, ma non c'è un modo per richiedere un disco o download del supporto di ripristino gratuitamente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In un VAIO il ripristino del sistema può avvenire tramite partizione oppure tramite i supporti da essa creati (se ne occupa VAIO Care), per evitare situazioni come queste occorrerebbe creare i supporti (DVD/USB) al primo avvio del computer, in assenza di partizione e supporti temo non vi sia altro modo che richiederne una copia, ma non gratuitamente.

L'unica altra "strada" è quella di installare un SO da un DVD (originale) ed utilizzare il seriale del sistema preinstallato, installando successivamente drivers, utilities e softwares disponibili alla pagina di supporto al tuo modello, unica limitazione sono i softwares di terze parti, questi ultimi non sono infatti disponibili al download.

Ant770
Nuovo

Grazie mille, mi hai dato dei consigli molto utili deciderò cosa fare, grazie ancora:smileyhappy: