annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Re-installazione Windows 8 dopo down-grade

profile.country.IT.title
maxmuto
Esploratore

Re-installazione Windows 8 dopo down-grade

Ciao,

qualche tempo fa ho effettuato un down-grade forzato a Windows 7 (formattando tutto il disco rigido).

Non avendone più bisogno (alcuni giochi non giravano su Windows 8), e avendo constatato che il dvd di Win 7 era in realtà una copia contraffatta, vorrei tornare al sistema operativo originale.

 

In che modo dovrei procedere? Non vengono distribuite copie fisiche di Windows..come dovrei far valere il mio diritto ad utilizzarlo?

 

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai mantenuto la Patizione di ripristino ed in precedenza non hai creato i supporti di ripristino ora puoi solo richiedere a Sony una copia dei DVD di ripristino (a pagamento), oppure puoi procurarti una copia del'esatto Sistema Operativo preinstallato (il seriale, ora presente nel BIOS, verrà verificato in fase di installazione) ed aggiungervi drivers, utilities e softwares scaricandoli dalla pagina di supporto al tuo modello.

Alcuni softwares di terzi non sono disponibili al download.

profile.country.IT.title
maxmuto
Esploratore

Cioè o pago di nuovo per una cosa che ho già acquistato, o scarico illegalmente il software che poi il sistema riconoscerà..

Sony non mette a disposizione i materiali di ripristino online per il download? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, li mete a disposizione, ma non una copia dell'SO.