annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA URGENTE WEBCAM INTEGRATA

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Marya-88
Visitatore

PROBLEMA URGENTE WEBCAM INTEGRATA

Salve a tutti ! Solo una settimana fa è morto il mio precedente pc e ho dovuto urgentemente acquistarne un altro per poter continuare a lavorarci..ho acquistato un sony vaio SVE1513Q1ESI ma in questi giorni non ho avuto occasione di provare la webcam integrata..solo ora me ne sono ricordata ma mi sono appena accorta che l'applicazione non esiste proprio! non riesco a trovarla, sono andata in START e ho scritto webcam nella barra della ricerca ma senza risultati....ho cercato ovunque,in Dispositivi ,Accessori e altro ma nulla! spero di non doverlo mandare in assistenza perchè in questo periodo mi serve urgentemente per lavorarci! Per favore chiedo un aiuto urgente da qualche buon'anima che se ne intende sicuramente più di me che non ci capisco nulla ! GRAZIE

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nulla di strano, semplicemente nel sistema non è presente nessuna utility di gestione della webcam, questo ovviamente non significa che i driver non siano correttamente installati.

Controlla la presenza di eventuali triangoli gialli in Gestione dispositivi.

Per una verifica  tramite Skype non sarà necessario effettuare una chiamata, sarà sufficiente avviarlo (se la prima volta) oppure recarsi tra le Impostazioni/Opzioni.

Qualora la webcam non dovesse risultare funzionante potrai sempre ripristinare l'intero sistema tramite la partizione di ripristino, in questo modo verrà però ovviamente reinstallato Windows 8.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, il tuo VAIO non dovrebbe avere installato Windows 8? così fosse dovresti avere l'App Fotocamera nella schermata Start.

In ogni caso, potresti verificare la presenza della Webcam tramite Skype, ad esempio.

profile.country.it_IT.title
Marya-88
Visitatore

Si all'acquisto aveva Windows 8 ma ho installato il 7 per motivi di comodità..può essere questo il problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Durante l'installazione Windows 7 avrà autonomamente installato tutti i driver necessari, hai verificato il corretto funzionamento di Skype oppure di qualche altro programma che faccia uso della Webcam?

profile.country.it_IT.title
Marya-88
Visitatore

non ho ancora avuto modo di provare,avendolo acquistato 7 giorni fa...mi ha insospettito il fatto di non trovarlo proprio tra le icone e tra le applicazioni! nel caso non dovesse funzionare neanche con skype, come devo agire?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nulla di strano, semplicemente nel sistema non è presente nessuna utility di gestione della webcam, questo ovviamente non significa che i driver non siano correttamente installati.

Controlla la presenza di eventuali triangoli gialli in Gestione dispositivi.

Per una verifica  tramite Skype non sarà necessario effettuare una chiamata, sarà sufficiente avviarlo (se la prima volta) oppure recarsi tra le Impostazioni/Opzioni.

Qualora la webcam non dovesse risultare funzionante potrai sempre ripristinare l'intero sistema tramite la partizione di ripristino, in questo modo verrà però ovviamente reinstallato Windows 8.

profile.country.it_IT.title
Marya-88
Visitatore

Allora in Gestione dispositivi non ci sono triangoli gialli, anzi in Dispositivi di acquisizione immagini ho trovato il dispositivo USB 2.0 CAMERA e mi dice che funziona correttamente...comunque domani proverò con skype e ti farò sapere ,intanto grazie mille delle risposte!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto bene, per il momento ti auguro una buona notte.

profile.country.it_IT.title
Marya-88
Visitatore

Grazie,ricambio!

profile.country.it_IT.title
Marya-88
Visitatore

Salve Marino.Manolo, volevo avvisarti che ho appena provato con Skype e la webcam funziona alla perfezione per fortuna! :slight_smile: però rimane sempre il problema che volendo aprirla dal pc anche solo per fare una foto,non trovo l'applicazione,nemmeno nella barra della Ricerca in Start....mistero!