annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema scheda video geforce go7600

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ezia.lotti
Visitatore

problema scheda video geforce go7600

salve a tutti!!

da un mese circa il mio vaio VGN-FE41S si arresta e mi da schermata blu, analizzando il problema con Whocreshed il risultato è questo:

Crash dump directory:  C:\Windows\Minidump

Crash dumps are  enabled on your computer.

On Sun 01/05/2011 14.34.34 your computer  crashed
This was likely caused by the following module: nvlddmkm.sys
Bugcheck code: 0x116 (0x85E47C00,  0x8B1C3E30, 0x0, 0x2)
Error: VIDEO_TDR_ERROR
Dump file:  C:\Windows\Minidump\Mini050111-03.dmp
file path:  C:\Windows\system32\drivers\nvlddmkm.sys
product: NVIDIA Compatible Windows 2000 Miniport Driver, Version 97.32
company: NVIDIA  Corporation
description: NVIDIA Compatible Windows 2000 Miniport  Driver, Version 97.32

premetto che ho più volte disinstallato la scheda video e aggiornato il driver ma il problema persiste.

grazie anticipatamente per le possibili soluzioni


Messaggio modificato da ezia.lotti

Messaggio modificato da ezia.lotti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Per esperienza e dato che il driver non è,la scheda video nemmeno io resto convinto che sia sempre un problema del sistema operativo che al momento del ripristino non è stato installato correttamente e mancando di qualche file in esecuzione crasha e ti da schermata blu dicendo che è un problema di driver video.é successo anche a me che crashava con schermata blu dicendo che era un problema del driver video e che dovevo aggiornarlo,poi ripristinai il sistema con i dvd e da allora nessun problema più.Adesso so che può essere noioso ma ti direi di ripristinare il sistema operativo compreso la reinstallazione della partizione dai dvd e di aggiornare il driver video disinstallando prima il vecchio,poi riavvii,installi il nuovo e riavvii di nuovo.Purtroppo le schermate blu di windows possono essere causate sempre da migliaia di fattori,prova così e vedi se si risolve :slight_frown:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,dato che hai aggiornato il driver o ripristini il sistema oppure provi questa soluzione http://it.kioskea.net/faq/1331-crash-nvlddmkm-sys-la-soluzione.Il driver video l'hai aggiornato scaricandolo da qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?old=n&m=0 inserendo il tuo modell vaio?

Comunque il modello corretto non è quello scritto da te,controlla :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
ezia.lotti
Visitatore

Hai ragione ho saltato una F ma al momento mi dice che il sito è in mantenimento e nn me lo fa correggere..provvedo dopo!!

cmq ripristinando il sistema il problema si ripresenta, il driver l'ho aggiornato esattamente da lì, e la soluzione che mi hai postato l'avevo precedentemente provata ma non va perchè in primis non mi trova in C:NVIDIA il file

"nvlddmkm.sy_ " bensì "nvlddmkm.sys (ignoro la differenza tra i due :slight_smile: ) e poi nel prompt dei comandi non mi da valido il comando expand etc..

per ora ho nuovamente disinstallato la scheda video e sono in modalità "espansa" e sembra che così nn si spenga anche se la qualità lascia moolto a desiderare!! grazie per la precedente risp spero tu ne abbia altre..:smileywink:

Messaggio modificato da ezia.lotti

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Uhm,se anche ripristinando il sistema operativo si ripresenta allora il cerchio si restringe.O problema hardware oppure la partizione si è persa qualche file per il ripristino ammesso che tu l'abbia fatto con la partizione.Ora,se hai effettuato il ripristino da partizione ti consiglio di rifarlo con i dvd e vedrai che si potrebbe risolvere a patto che non sia un problema della scheda video la quale ti consiglio di sottoporla ad una bella diagnositca seguendo questa guida http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=29946&l=it_IT&m=VGN-... magari aggiungendo cpu,ram e poi ci fai sapere se ha rilevato qualche malfunzionamento e facci sapere se il ripristino lo hai effettuato da partizione :slight_smile:
profile.country.it_IT.title
ezia.lotti
Visitatore

il ripristino l'ho fatto con i dvd, è andato bene una settimana ma poi ha ricominciato..

ma per fare la diagnostica che mi hai consigliato devo reinstallare la scheda video vero??

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se la fai a sistema avviato immagino di si,ma se la fai premendo F10 all'avvio non ce ne dovrebbe esser bisogno.Ottimo,con i dvd,ormai resta solo il problema hardware purtroppo :slight_frown: Fai la diagnostica un po' di tutto e vedi se c'è qualcosa che non va.

profile.country.it_IT.title
ezia.lotti
Visitatore

ok grazie mille, più tardi lo faccio..ma ho un dubbio nn è la stessa cosa facendolo con diagnostica hardware vaio, perchè in quel caso l'ho già fatta e non mi dava nessun problema..cmq faccio come mi hai detto in ogni caso :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ma questa è la diagnostica vaio :wink: Se l'hai già fatta ed è tutto apposto non c'è bisogno di rifarla.Comunque schermata blu te la da sia con il driver video prima di essere aggiornato che dopo?se te la da solo con l'aggiornamento del driver ripristina quello precedente.

profile.country.it_IT.title
ezia.lotti
Visitatore

sia prima che dopo...:smileycry:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Per esperienza e dato che il driver non è,la scheda video nemmeno io resto convinto che sia sempre un problema del sistema operativo che al momento del ripristino non è stato installato correttamente e mancando di qualche file in esecuzione crasha e ti da schermata blu dicendo che è un problema di driver video.é successo anche a me che crashava con schermata blu dicendo che era un problema del driver video e che dovevo aggiornarlo,poi ripristinai il sistema con i dvd e da allora nessun problema più.Adesso so che può essere noioso ma ti direi di ripristinare il sistema operativo compreso la reinstallazione della partizione dai dvd e di aggiornare il driver video disinstallando prima il vecchio,poi riavvii,installi il nuovo e riavvii di nuovo.Purtroppo le schermate blu di windows possono essere causate sempre da migliaia di fattori,prova così e vedi se si risolve :slight_frown: