annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Messaggio "ora puoi spegnere il computer" ed altro...

profile.country.it_IT.title
samucas
Visitatore

Messaggio "ora puoi spegnere il computer" ed altro...

Modello di cui parlo: VGN-SZ4VN

Ciao a tutti...

Ho installato sul portatile Windows XP Pro SP3, licenza originale, con rispettivi drivers ed applicazioni scaricati dalla pagina di supporto ed installati. Windows Update fatto fino all'ultimo aggiornamento, BIOS risulta essere l'ultima versione.

Su gestione periferiche ho due voci:

- Other System Device, ID Hardware PNP0C31, che risulta essere l'ACPI ed è questa mancanza che mi fa vedere il messaggio "Ora puoi spegnere il computer". Ho seguito la guida di Microsoft per risolvere questo problema, ma senza successo, dal momento che qui manca proprio il driver.

- Controller disco floppy standard, ID Hardware PNP0700.

In entrambi i casi ho provato ad installare i driver manualmente indicando le cartelle dove ci sono i driver. Ho provato anche a rimuovere le periferiche, ma quando Windows si ricarica, mi richiede l'installazione.

 

Aggiornamento:

Nel frattempo, ho scaricato un pacchetto di driver chipset per sistemare la voce Other System Device, e provando mi ha rilevato questa periferica come Intel TPM, anche se avevo già proposto a Windows il driver TPM scaricato dalla pagina di supporto, ma non lo riconosceva. Adesso però la periferica TPM mi dice "La periferica specificata genera un conflitto di risorse. Per utilizzare questa periferica sarà necessario disattivare una delle altre periferiche nel sistema".

Adesso i problemi sono diventati tre, dal momento che la teoria che Other System Device fosse l'ACPI è caduta ed c'è ancora il messaggio "Ora puoi spegnere il computer".

Messaggio modificato da samucas

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
samucas
Visitatore

Come non detto... dopo molto tempo perso, ho deciso di fare un ripristino delle cartelle di sistema con il CD di Windows.

Fatto ciò, i driver si sono messi apposto ed il computer si spegne normalmente.