annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema ricarica batteria sony vaio 13 pro windows 10 e vaio control center

e_qwfwq
Esploratore

Problema ricarica batteria sony vaio 13 pro windows 10 e vaio control center

dopo aggiornamento a windows 10 la ricarica della batteria non va oltre l'80% della carica.

Più precisamente sembra che l'impostazione della ricarica batteria nel vaio control center non abbia più effetto, el'impostazione del pc sia rimasta bloccata su ricarica 80% (posso cambiare a 50% o eliminare l'opzione ma il pc non risponde alla nuova impostazione).

Come posso fare?

Posso -provare a reinstallare il vaio control center? da dove lo scarico?

Esistono altri programmi per la gestione della ricarica della batteria che potrebbero risolvere il problema?

Grazie della'aiuto

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

occorrerebbe la sigla esatta del VAIO per indicarti ilsoftware corretto, se disponibile alla pagina di download. Anche VAIO Care può occuparsi della reinstallazione di driver, utility e software ma tutto dipende dal Sistema attuale e da come "si comporta" VAIO Care al tentativo di ripristino (dopo l'aggiornamento a W10 intendo).

Sony ha effettuto test su alcuni VAIO ritenuti adeguati al passaggio a Windows 10 ed ha rilasciato un toolper il passaggio stesso quindi la situazione attuale può essere stata causata da un differente upgrade al nuovo SO.

Considera che, se Sony ha limitato volutamente il proprio supporto risolvere una problematica simile senza accesso diretto al PC e con il poco tempo che una Community mette a disposizione può non essere quanto di più immediato.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da un'altra discussione che hai creato ho recuperato la sigla del tuo VAIO: "svp132a1cm". Sicuro non si tratti di un "SVP1321C5E"?

Non hai risposto, in più occasioni, se i suggerimenti ricevuti risolvessero (in parte o meno) le problematiche che sottoponevi, ad ogni modo ti lascio il link alla pagina di supporto al VAIO SVP1321C5E dove potrai trovare più versioni di VAIO Control Center:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/SVP1321C5E/list#os2

Manolo



e_qwfwq
Esploratore

Ciao e grazie della risposta.

La sigla corretta è "svp132a1cm", è quella riportata sul fondo del computer. Si tratta di un sony vaio pro 13", i7, 8gb di ram, 256gb di HD, scheda grafica intel... chiedimi pure se altre indicazioni ti possono essere utili. Il modello è stato customizzato sul sito prima dell'acquisto, con le specifiche che ti ho riportato sopra, potrebbe essere per questo che non ti risulta il modello?

Provo intanto con link che mi hai proposto e aggiorno la discussione.

Intanto grazie di nuovo!

 

Edoardo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sigla che ti ho "seggerito" è propria di modelli customizzati, identificati dalla "C" come penultima lettera.

Cercando in rete con quella che trascrivi qui non si hanno risultati se non alcuni che riportano all'altra (con C "finale").

Anche tramite il software VAIO Care la sigla è la stessa?

Manolo



e_qwfwq
Esploratore

Ho verificato, dentro vaio care la sigla è: SVP1321C5E

 

non so perchè sul retro del pc ne sia riportata una diversa... scusa per confusione

 

e_qwfwq
Esploratore

Ho notato che dentro "gestione dispositivi" ne ho due non riconosciuti di cui windows non riesce ad installare i driver. I dispositivi sono identificati con le sigle

ACPI\NXP5442\2&daba3ff&2

ACPI\INT33A0\0

 

la cosa può essere collegata?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo di no, dovrebbero essere:

NXP NearFieldProximity Provider il primo e Intel(R) Smart Connect Technology Device il secondo.

Se comunque vuoi provare ad installarli...

Trovare una soluzione sarà complesso, purtroppo il non poter accedere fisicamente al computer è un limite enorme.

Manolo



e_qwfwq
Esploratore

Ciao di nuovo,

evito di aprire un nuovo post, ma chiedo un suggerimento.

A quanto pare l'upgrade da win8.1 a win10 è andato bene, ma lasciando comuqnue alcune piccole noie. 

Nell'intento di eliminare questi piccoli problemi, ma anche di dare una "rinfrescata" generale al pc, vorrei procedere ad una installazione pulita di win 10.

Qual è la procedura corretta per farlo? 

Tutto il software da reinstallare lo trovi qui:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/SVP1321C5E/list#os3

alla voce win 8.1 o ci sono altri siti e altri software specifici per win10?

Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto.

 

Edoardo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

in sostanza non vi sono driver, utility e software specifici per Win10, quanto di aggiornabile lo si ottiene solo tramite upgrade tool di Sony (per i soli modelli per cui è stato previsto/rilasciato).

Al link trovi tutto (software di terzi esclusi) per i Sistemi Operativi precedenti, sulla loro possibilità di utilizzo e completo funzionamento ovviamente però non vi sono garanzie.

Manolo