annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema artefatti video

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
carpanze1
Visitatore

Problema artefatti video

Salve,

ho un vaio fz31s che da qualche giorno mi da problemi di visualizzazione e di blocchi.

In pratica dopo un po' che utilizzo il pc, l'immagine si freezza e dopo averlo spento forzatamente, si avvia in malo modo con tanti simboli e righe sparsi sullo schermo. Aggiungo che dopo un po' che non lo accendo poi riparte tranquillamente senza problemi mai poi si blocca di nuovo e ricominciano a spuntare le righe e caratteri ed infine aggiungo anche che nel bios (tasto f2) l'immagine si vede bene nonostante il logo iniziale Sony si vede gia male.

Cosa puo' esere succeso al mio vaio?? il noto problema della scheda nvidia o altro??

Grazie

Messaggio modificato da carpanze1

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Puoi provare collegando un monitor esterno,se le righe sono presenti anche sul monitor esterno allora è la geforce,sennò potrebbe essere altro.é normale che il tecnico ti dica così perchè se non è la scheda video non rientreresti nei 2 anni aggiuntivi e quindi sarebbe una riparazione a carico tuo :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,io penso che sia proprio il noto problema della scheda nvidia,leggi qua https://www.sony.it/discussions/thread/111056?start=1&tstart=0 ,tenta un ripristino del sistema operativo ma credo che non servirà a nulla perchè i sintomi sono proprio quelli della geforce difettosa.Accertati se sei nei 4 anni di garanzia,2+2 aggiunti da sony e eventualmente contatta l'assistenza per la riparazione al numero 848 801 541 :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
carpanze1
Visitatore

immaginavo...

l'unico dubbio era il bios che si vede senza righe verticali.

Mi ha frenato un po' l'operatore dell'assistenza perchè mi ha detto che se il problema non dipendesse della scheda video mi avrebbero fatto pagare spese di spedizioni + prevetivo e diagnostica.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Puoi provare collegando un monitor esterno,se le righe sono presenti anche sul monitor esterno allora è la geforce,sennò potrebbe essere altro.é normale che il tecnico ti dica così perchè se non è la scheda video non rientreresti nei 2 anni aggiuntivi e quindi sarebbe una riparazione a carico tuo :slight_smile: