Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ieri inavvertitamente ho danneggiato in modo serio la presa interna al notebook VPCF12M1E , alla quale si collega l'alimentatore esterno.
(In realtà anche la presa stessa dell'alimentatore ha riportato una leggera deformazione ma questo non mi sembra un problema sostanziale)
Sentendo un pò di resistenza ho fatto frettolosamente pressione, e dopo un 'crack' ho notato che le 2 prese di rame dentro il notebook si sono piegate a tal punto da farmi ritenere che si tratti di un problema non ripristinabile.
Per il resto il Pc funzionerebbe ancora perfettamente e sinceramente mi spiacerebbe privarmene vista la potenza ancora attuale.
Credo quindi vada cambiata la presa del notebook.
Sapete se esiste la possibilità di sostituire il pezzo finale (ma come?), il suo eventuale costo, se è reperibile sul mercato ed eventualmente se è una operazione fattibile da soli.
Immagino che a portarlo ad una assistenza generica, l'operazione sia antieconomica?
Ringrazio anticipatamente per il chiarimento
Ciao,
al link troverai i ricambi per il tuo VAIO, non posso indicarti esattamente di quale si tratta perché mi occorrerebbero maggiori info da part tua ma immagino che non sarà un poblema per te individuare il componente adatto (se disponibile).
http://it.eetgroup.com/Guide/m/Sony-VPCF12M1E-H-IT1-27529352
Manolo