annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il PC si accende solamente con il tasto ASSIST

pennesw
Esploratore

Il PC si accende solamente con il tasto ASSIST

Ciao a tutti

Ho un problema con il mio Vaio VPCEH1L9E, che ho in dotazione da alcune settimane, quando mi è stato dato dalla azienda per cui lavoro, era stato usato pochissimo perchè veniva usato come muletto, ma usandolo ho notato che spesso andava in crash, allora ho formattato l'hard disk e ho reinstallato windows 7 Professional e per alcune settimane ha funzionato tutto a dovere, poi un giorno ho notato che se cercavo di accenderlo con il tasto power, il led ON e batteria si accendono, ma appena non premo più il tasto power si rispengono e il pc non si accende, l'unico modo per farlo accendere è premendo il tasto assist, se lo faccio, il pc si avvia normalmente. In più la ventola va di continuo, non si spegne mai.

Che è successo?

Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

esattamente cosa intendi con "il pc si avvia normalmente"?

Quando hai installato Windows 7 Professional hai eliminato la partizione di ripristino?

Manolo

pennesw
Esploratore

Intendo che si accende come se avessi premuto il tasto power, si quendo ho formattato la partizione diripristino è stata eliminata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non essendoci una partizione da utilizzare e nemmeno un software per gestirla successivamente alla pressione di ASSIST il VAIO semplicemente si avvia. Comprendere il comportamento del tasto di accensione è tutta un'altra storia, specialmente senza avere modo di verificare il PC.

Forse dovresti tentare una nuova installazione, ti suggerirei di usare i supporti di ripristino ma è probabile che tu non li abbia realizzati (si possono eventualemnte acquistare da Sony).

Che al rilascio del tasto con sui si accende il PC quest'ultimo si spenga è qualcosa di insolito, mi auguro non vi sia un problema hardware.

Manolo

pennesw
Esploratore

La reinstallazione del sistema operativo l'ho gia fatta usando un DVD, ho reinstallato il sistema sopra quello presente, funziona tutto benissimo tranne il fatto che il PC si accende solamente tramite il tasto ASSIST, se premo quello POWER non è che il PC si accende, si accendono solamente due spie, quella della batteria e quella ON

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non vuoi reintallare temo che per risolvere, qualora il problema risulti hardware, potrai solo rivolgerti ad un'assistenza.

Allo stato attuale continua ad avviarlo tramite il tasto ASSIST.

Manolo

pennesw
Esploratore

Oggi, ho staccato la batteria e dopo averla rimessa al suo posto finalmente si accende con il tasto power

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un mio errore aver pensato che togliere e reinserire la batteria fosse già stato tentato, meglio così qiundi.

Manolo