annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Potenziare il mio pc Vaio possibile?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Dragon11794
Nuovo

Potenziare il mio pc Vaio possibile?

Volevo chiedere se è possibile montare sul mio pc per esempio nuovo hard disck o nuova ram o nuova scheda video senza perdere la garanzia?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe cortese, da parte degli utenti, se al momento in cui viene formulata una domanda su di un dispositivo ne venisse inserita la sigla completa.

Esempio

Errato: ho un VAIO serie F con schermo 16,4"

Corretto: ho un VAIO VPC-F12Z1E

Solo un aiuto verso altri utenti e/o moderatori.

Grazie.

Manolo

In ogni caso, se un portatile, nessuna possibilità di sostituire la grafica, inoltre, è possibile (se previsto) aumentare la sola RAM mantenendo la garanzia.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe cortese, da parte degli utenti, se al momento in cui viene formulata una domanda su di un dispositivo ne venisse inserita la sigla completa.

Esempio

Errato: ho un VAIO serie F con schermo 16,4"

Corretto: ho un VAIO VPC-F12Z1E

Solo un aiuto verso altri utenti e/o moderatori.

Grazie.

Manolo

In ogni caso, se un portatile, nessuna possibilità di sostituire la grafica, inoltre, è possibile (se previsto) aumentare la sola RAM mantenendo la garanzia.

profile.country.it_IT.title
Dragon11794
Nuovo

Scusami ecco il modello del mio pc

Notebook Vaio

Modello : VPCF13MOE

Comunque l'assistenza della sony a questa domanda mi ha risposto così:

La ringraziamo per la Sua email.

In merito alla Sua richiesta riguardante che vuole cambiare la scheda grafica del VAIO acquistando un’altra dello stesso modello. Siamo spiacenti di informarLa che la tipologia di modifiche hardware da Lei indicata non rientra nel nostro supporto.

Naturalmente Lei potrà apportare qualcunque modifica al Vaio di Sua proprietà, ma non disponiamo di informazioni e/o di suggerimenti in merito, tali da poter garantire la corretta funzionalità.

- L'unita` non verra` accettata dal nostro Centro di Assistenza internazionale, e se inviata a loro verra` riinviata al cliente e verrano addebitate ad esso le spese di diagnosi e trasporto che attualmete sono: 160,26 Euro.

- L'unita` per la riparazione potra` essere inviata ad un centro autorizzato locale Sony in caso di bisogno.

- Qualsiasi malfunzionamento causato dalla scheda grafica verra` considerato fuori garanzia.

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Quindi quello che mi hai detto non è vero? Cosa posso in realtà veramente potenziare?

Grazie in anticipo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra abbiano risposto solo in merito alla grafica, per ciò che mi riguarda, come ti ho detto, solo l'aumento della RAM permette di mantenere la garanzia, garanzia valida probabilmente ancora per qualche mese considerando l'età del notebook, sempre che quest'ultimo non sia stato acquistato quando già sostituito dal modello successivo.

profile.country.it_IT.title
Dragon11794
Nuovo

ma lo posso modificare io o lo devo portare in un sentro assistenza della sony? comunque la garanzia scade ad agosto 2013 quella di 2 anni,  ma io l'ho estesa fino a 4....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi farlo tu, l'alloggiamento RAM è facilmente accessibile.

profile.country.it_IT.title
Dragon11794
Nuovo

Scusami se sono così seccante ma mi potresti consigliare che tipo di ram ci devo montà? ne porta 2 da 2 gb . Meglio una sola da 8 gb o due da 4 gb?. Un'altra cosa vorrei cambiare anche l'hard disck e ne vorrei mettere uno da 1 tb quale mi consigli?? Arriviamo sempre allo stesso punto.. Grazie in anticipo ... Sei gentilissimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Due da 4GB andranno bene, per quanto riguarda l'Hard Disk, considerando il discorso garanzia, normalmente non mi pronuncio.

profile.country.it_IT.title
Dragon11794
Nuovo

Lascia perdere un secondo la garanzia... Secondo te va bene questa ram KINGSTON Memoria PC HyperX blu 2 x 4 GB DDR3-1333 PC3-10600 CL9 (KHX1333C9D3B1K2/8G) ?? o non entra? e questo hard disk  vabbene SEAGATE Hard disk interno Momentus XT ST750LX003 2,5"- 750 Gb + memoria SSD 8 Gb ? Aspetto tue notizie... mi devi ,naturalmente se puoi, spiegare se quella memoria ram vabbene perchè monta due memorie ram elpida da 2 gb e sono molto piccole di dimensioni mentre questa kingston sembra enorme ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lascia perdere un secondo la garanzia...

Non lo farò.

La RAM in questione è per PC (Desktop), i notebook montano moduli di dimensioni inferiori.

L'Hard Disk è ottimo, attualmente anche il tuo VAIO dovrebbe montare un Seagate, non potrai sfruttarne la connessione SATA III (6Gb/s) di cui il computer non è dotato, sai comunque limitato alla SATA II (3Gb/s).