annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installare Windows XP su SVE1511A4E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
jabba84
Visitatore

Installare Windows XP su SVE1511A4E

Buonasera a tutti. Sto cercando di installare Windows XP sul portatile in oggetto. So che Sony non fornisce i drivers per questo portatile ma mi basterebbe fare una installazione di prova per poter installare pochi programmi.

All'inizio avevo il problema che non veniva riconosciuto l'HD, risolto (penso) scaricando i drivers Intel CH7 e usandoli con un dischetto floppy esterno. Il problema è che appena arrivo alla schermata "premi INVIO per cominciare l'installazione" il computer si spegne di botto.. senza messaggi di errore o simili... quale può essere il problema? Sbagliati i drivers sata? grazie

Gianluca

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non so se sei a conoscenza che con Windows 7 puoi eseguire i programmi in modalità compatibilità con gli OS Microsoft precedenti,tra cui XP.

Attivando questa funzione è come se stessero girando su XP,quindi sarebbe la stessa cosa.

Basta premere il tasto destro sul collegamento del programma,poi andare su proprietà e infine su compatibilità.

Questa funzione è pensata proprio per i programmi che non sono compatibili con il nuovo OS.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

anche se riesci a superare questo ostacolo in futuro se ne presenteranno altri.

Non puoi pretendere di installare un OS obsoleto come XP su una macchina cona hardware attuale.

Potresti riscontrare molti malfunzionamenti,driver inesistenti senza contare la perdita della garanzia.

E' così necessario XP?

profile.country.it_IT.title
jabba84
Visitatore

purtroppo si, finchè tutti i programmi non si aggiorneranno a funzionare su sistemi meno obsoleti ho bisogno di utilizzare un sistema così vecchio.. (e non posso neanche da virtual machine). Non mi interessa che il pc funzioni bene, o al 100% (degli 8 giga di ram quanti ne vedrà.. 3? non mi interessa) ho solo bisogno che il sistema riesca a partire con XP installato.. grazie

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non so se sei a conoscenza che con Windows 7 puoi eseguire i programmi in modalità compatibilità con gli OS Microsoft precedenti,tra cui XP.

Attivando questa funzione è come se stessero girando su XP,quindi sarebbe la stessa cosa.

Basta premere il tasto destro sul collegamento del programma,poi andare su proprietà e infine su compatibilità.

Questa funzione è pensata proprio per i programmi che non sono compatibili con il nuovo OS.

profile.country.it_IT.title
lucalaterza
Visitatore

Caro utente.Ho letto le risposte che ti ha dato l'assistenza tecnica.(bhwa bhwa la trovata dell'opzione di compatibilità sembra una bella presa in giro, certo che c'è, ma i tempi di latenza di XP sono molto meno di win 7, quindi, per cui le esigenze che ha un utente nel mettere xp possono essere centinaia)

La domanda è: si riesce o non si riesce?? Punto.

Ma dico, ma stiamo scherzando?? Ho installato xp su macchine anche molto piu nuove del Vaio in questione che sfortunatamente ho acquistato.

Questa è l'unica macchina che non mi permette di fare il downgrade dell'OS.

Scaricato driver intel dedicati, fatto tutto il fattibile, ma niente, questa specie di coso marcato sony non ne vuole sapere di XP.

Non vedo l'ora di Svendere questo sony VAIO e acquistare un notebook sempre NUOVO che mi permetta di installare windows XP, come hanno fatto quasi tutte le persone che conosco.

Sony mai piu.