annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

operating sistem not found: cosa significa?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
LA.LI.
Visitatore

operating sistem not found: cosa significa?

buona sera

purtoppo questa mattina mi è caduto da spento il mio Laptop vaio di appena 4 mesi :-((((

Quando tento di avviarlo sento come dei picchiettii e appare su schermo nero il messaggio "operating system not found".

ho provato a premere F10 ma un alto messaggio "operating system not found" è apparso

ho provato anche a premere - da PC spento - il tasto assist ma il risultato è stato il medesimo "operating system not found".

i rumori che sento all'accensione mi spingono a pensare che ci siano anche dei problemi ai componenti hardware.

avete qualche idea a riguardo?

vi ringrazio anticipatamente.

ciao

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' molto probabile che il tuo Hard-Disk abbia subito danni con la caduta, contatta l'assistenza, anche se dovrai essere preparata al peggio, a questo indirizzo potrai inserire il modello del tuo Vaio per poi accedere all'area Entra in contatto e successivamente a Vaio International Repair Service.

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' molto probabile che il tuo Hard-Disk abbia subito danni con la caduta, contatta l'assistenza, anche se dovrai essere preparata al peggio, a questo indirizzo potrai inserire il modello del tuo Vaio per poi accedere all'area Entra in contatto e successivamente a Vaio International Repair Service.

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT

profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

Più semplicemente se il notebook è caduto puoi vedere se l'hard disk si è disconnesso. Basta aprire il vano dietro e vedere perchè alcuni modelli non hanno l'ancoraggio con la vite.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,contatta l'assistenza al numero 848 801 541 perchè sicuramente si è danneggiato l'hd.

profile.country.it_IT.title
fllaviopinardi
Nuovo

Buongiorno,

anche a me appare la scritta "operating System not Found", ma non mi è caduto, ero su skyp lo stavo usando e all'improvviso è arrivata una schermata di dos fondo blu scritte bianche, mi si è bloccato il pc, ho dovuto spegnerlo e da allora compare la scritta segnalata. Maledetto a me che non ho fatto il disco di ripristino, ma sarebbe servito, si può scaricare in qualche modo?

ciao

Grazie

FP

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può comunque trattarsi di un problema all'Hard Disk, purtroppo non è possibile scaricare una copia dei dischi di ripristino che avresti dovuto creare, puoi solo ordinarli a Sony (a pagamento).

Perdonami, la pressione del tasto ASSIST avvia VAIO Care Rescue? (applicazione dedicata al ripristino da partizione)