Condividi la tua esperienza!
buona sera
purtoppo questa mattina mi è caduto da spento il mio Laptop vaio di appena 4 mesi :-((((
Quando tento di avviarlo sento come dei picchiettii e appare su schermo nero il messaggio "operating system not found".
ho provato a premere F10 ma un alto messaggio "operating system not found" è apparso
ho provato anche a premere - da PC spento - il tasto assist ma il risultato è stato il medesimo "operating system not found".
i rumori che sento all'accensione mi spingono a pensare che ci siano anche dei problemi ai componenti hardware.
avete qualche idea a riguardo?
vi ringrazio anticipatamente.
ciao
Risolto Andare alla soluzione.
E' molto probabile che il tuo Hard-Disk abbia subito danni con la caduta, contatta l'assistenza, anche se dovrai essere preparata al peggio, a questo indirizzo potrai inserire il modello del tuo Vaio per poi accedere all'area Entra in contatto e successivamente a Vaio International Repair Service.
http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT
E' molto probabile che il tuo Hard-Disk abbia subito danni con la caduta, contatta l'assistenza, anche se dovrai essere preparata al peggio, a questo indirizzo potrai inserire il modello del tuo Vaio per poi accedere all'area Entra in contatto e successivamente a Vaio International Repair Service.
http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT
Più semplicemente se il notebook è caduto puoi vedere se l'hard disk si è disconnesso. Basta aprire il vano dietro e vedere perchè alcuni modelli non hanno l'ancoraggio con la vite.
Ciao,contatta l'assistenza al numero 848 801 541 perchè sicuramente si è danneggiato l'hd.
Buongiorno,
anche a me appare la scritta "operating System not Found", ma non mi è caduto, ero su skyp lo stavo usando e all'improvviso è arrivata una schermata di dos fondo blu scritte bianche, mi si è bloccato il pc, ho dovuto spegnerlo e da allora compare la scritta segnalata. Maledetto a me che non ho fatto il disco di ripristino, ma sarebbe servito, si può scaricare in qualche modo?
ciao
Grazie
FP
Può comunque trattarsi di un problema all'Hard Disk, purtroppo non è possibile scaricare una copia dei dischi di ripristino che avresti dovuto creare, puoi solo ordinarli a Sony (a pagamento).
Perdonami, la pressione del tasto ASSIST avvia VAIO Care Rescue? (applicazione dedicata al ripristino da partizione)