annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Montare una cpu i7 su un Vaio sve1511w1esi,è possibile?

RISOLTO
Manu33x
Esploratore

Montare una cpu i7 su un Vaio sve1511w1esi,è possibile?

Salve,volevo sapere se fosse possibile fare un upgrade del mio notebook,che monta una cpu i5 2450m , e passare a un i7?

Se si,quale cpu sarebbe compatibile con il mio modello?

E per quanto riguarda le ram? potrei metterne un paio con frequenze più alte?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quelle installate, SDRAM DDR3 1333 MHz, sono le maggiormente performanti supportate dal processore, puoi solo arrivare ad 8 GB.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria potresti anche scegliere un processore Intel di terza generazione, e la RAM con la frequenza massima che quest'ultimo (nella versione i7) può supportare. In teoria perché, nonostante non abbia letto nulla in rete contro la fattibilità di questo upgrade non ho nemmeno la possibilità di garantirti che non si presentino problemi.

 

http://www.notebookcheck.net/Review-Sony-Vaio-SV-E1511V1EW-Notebook.81608.0.html

Note: We tested with a pre-production model. This model was equipped with an Intel Core i5-3210M processor (2.5 GHz, Ivy Bridge). However, the production model comes with an Intel Core i5-2450M processor (2.5 GHz, Sandy Bridge) on the market. Why Sony is using an old processor, we do not know. We have tried to repeat the Benchmarks with the production model. It will be mentioned at the corresponding places of the review.

 

Le compatibilità con il Chipset HM76 Express del tuo VAIO:

http://ark.intel.com/products/64345/Intel-BD82HM76-PCH#@compatibility

 

La frequenza della RAM dipenderà dal processore, comunque massimo 8 GB.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Naturalmente previa verifica che il Processore sia sostituibile e non saldato (improbabile), la sicurezza prima dell'acquisto di un nuovo componente comunque non è mai troppa, anche se questa serie dovrebbe consentirlo.

Manolo



Manu33x
Esploratore

Salve,grazie infinite per la risposta.

Il processore non dovrebbe essere saldato ma me ne accerterei prima di acquistare una cpu.

Potrei quindi prendere qualsiasi cpu i7 compatibile con chipset hm76?

Che problemi potrebbero esserci?

Grazie mille ancora

 

Manu33x
Esploratore

Per adesso in internet ho trovato un i7 3630qm e un i7 3520m 

Cosa mi consiglieresti?

Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un problema potrebbe essere la dissipazione del calore, un processore a frequenza più elevata (che lavora con RAM più veloce) genera maggiore calore, in un portatile non è possibile gestire la velocità delle ventole (ci si augurerebbe che reggessero il carico, non escludiamo che le versioni con i7 possano avere un dissipazione di maggior rilievo) in quanto controllate dal BIOS, non modificabile o sostituibile con un BIOS di un VAIO con i7 nativo.

SVE1711X1E monta ad esempio un Intel® Core™ i7-3612QM (35W come il tuo i5-2450M), il "3630" è un 45W mentre il "3520" è un 35W, questo carico non lo aggiungerei, il Sistema potrebbe avere noie (o non essere adatto) e l'aumento del calore sarebbe notevole temo.

Il gioco vale la candela?

Manolo



Manu33x
Esploratore

Grazie mille mi ha convinto a lasciar perdere,effettivamente non avevo riflettuto sulla dissipazione del calore :thermometer_face:

Alla fine ho deciso di mettere un ssd al posto dell'hard disk e la situazione è gia migliorata molto.

Secondo lei converrebbe anche portare la ram da 6 a 8 magari prendere delle ram più performanti?

Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quelle installate, SDRAM DDR3 1333 MHz, sono le maggiormente performanti supportate dal processore, puoi solo arrivare ad 8 GB.

Manolo



Manu33x
Esploratore

Grazie mille!!

Se vuole passi a darmi un consiglio nell'altro topic.

wi-fi non funziona più dopo reinstallazione

Grazie ancora