annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Microfono interno non riconosciuto da windows 7! (vaio vgn-nr21z)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
StashMaraj
Visitatore

Microfono interno non riconosciuto da windows 7! (vaio vgn-nr21z)

Ciao a tutti.

Ho formattato un Sony Vaio VGN-NR21Z, passando la Windows Vista Home Premium a 7 Ultimate. Dopo aver avuto problemi con la scheda video, pulsanti ecc, che ho risolto, non riesco a risolvere il problema del microfono interno, che non viene riconosciuto. Quando vado su Pannello di controllo>Audio>Registrazione il microfono c'è, ma sotto c'è la dicitura "non collegato".

Ho provato a installare diverse versioni dei driver Realtek, ma niente (adesso ho installato gli ultimi disponibili dal sito Realtek, perchè quelli Sony non li riconosceva). Inoltre andando su pannello di controllo non c'è l'icona delle opzione dell'audio Realtek.

Qualsiasi suggerimento è ben accetto, grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso potrebbe anche trattarsi di un errata "sequenza di installazione", sequenza di cui si parla spesso ma che è disponibile sul Forum per il solo downgrade a Windows XP.

http://www.sony.co.uk/discussions/message/621984#621984

Ovviamente, non posso assicurarti che reistallando tutto nel corretto ordine il problema venga risolto, o meglio non si presenti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
StashMaraj
Visitatore

up, up!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

up, up!

Non sempre è possibile rispondere e non sempre è presente qualcuno per farlo.

Hai tentato l'installazione dei driver originali per Windows Vista?

profile.country.it_IT.title
StashMaraj
Visitatore

Di driver ne ho installati di tutti i tipi, compresi quelli originari per Vista.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso potrebbe anche trattarsi di un errata "sequenza di installazione", sequenza di cui si parla spesso ma che è disponibile sul Forum per il solo downgrade a Windows XP.

http://www.sony.co.uk/discussions/message/621984#621984

Ovviamente, non posso assicurarti che reistallando tutto nel corretto ordine il problema venga risolto, o meglio non si presenti.

profile.country.it_IT.title
StashMaraj
Visitatore

Ah.. pensi che il microfono potrebbe essere rotto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo credo, se funzionante prima del passaggio a Windows 7.

profile.country.it_IT.title
StashMaraj
Visitatore

Se fosse funzionante non lo so, il Vaio non è il mio, infatti a questo punto ho deciso di chiedere al proprietario del pc, è inutile scervellarsi inutilmente...

È strana la dicitura "non collegato".