annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il puntatore si sposta da solo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Il puntatore si sposta da solo

Ciao a tutti.

Ho letto la risposta a un problema come il mio, ma non ho intenzione di applicare il ripristino del sistema, sperando in una soluzione meno invasiva.

Il puntatore, ogni tanto, improvvisamente, si colloca nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e fa un click da solo.

Questo problema è iniziato alcune settimane fa, ma adesso è insopportabilmente frequente.

Questo capita sia col trackpad integrato che con un mouse bluetooth Logitech.

Grazie per ogni suggerimento.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova la Calibrazione del Touch:

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/28180/kw/

 

Per i supporti, se ne hai tre dovresti aver scelto di masterizzare dei DVD, con un lettore collegato inserisci il primo ed attendi che ti domendi gli altri due.

Chiaramente dovrai entrare nel BIOS e modificare la sequenza di Boot in modo da non consentire l'avvio dell'SO dal disco rigido.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.it_IT.title
gmbuffa
Esploratore

Carissimo Manolo, come le tutte soluzioni esse arrivano, secondo la Legge di Murphy

a: inaspettate

b: quando ormai stai decidndo di buttare il pc amato

c: le più semplici

La calibrazione da te suggerita ha risolto il prblema!!!!!

Ancora non voglio dirlo troppo forte ma sembra tutto a posto!!!!!!

adesso se tutto rimane così come è mi rimane di decidere cosa installare sul vaio, consigli?

Ovviamente già windows mi chiede di installare win 10....

Inoltre poichè farti una statua mi costerebbe troppo ti chiedo il tuo indirizzo postale che vorrei mandarti un piccolo omaggio dalla Sicilia, se me lo consenti, la mia email è gmail com dopo user come quelo che ho su sony,

Giuseppe

Visualizza soluzione nel messaggio originale

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @PaRi53,

può in qualche modo esserti di aiuto?

https://support.microsoft.com/it-it/kb/175400

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Ciao e grazie della risposta.

Quello che mi hai suggerito è stato il primo controllo che ho fatto: non ho attivato lo "spostamento intelligente".

Da "Gestione periferiche" vedo due mouse: uno è il trackpad ottico integrato e l'altro è un mouse USB che non esiste e che non ho mai installato: ho disattivato questo dispositivo e sto facendo qualche prova.

Aggiungo che il PC è un Vaio Duo 11 con WIndows 8.1 update.

 

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Un breve aggiornamento:

ho avuto un miglioramento disabilitando il Trackpad sia da Vaio Control Center che da Gestione periferiche.

In questo modo, devo sempre avere con me il mouse bluetooth Logitech, ma così il problema è abbastanza sopportabile.

Certo, mi piacerebbe risolvere il problema e non solo trovare dei workaround.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

 E una curiosità: mentre lavoro su Excel il problema è frequentissimo!!!

profile.country.it_IT.title
gmbuffa
Esploratore

succede anche a me, sto impazzendo! Ho reimpostato il pc a fabbrica e continua a farlo con windows 8.0 originario! Help!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

dovresti cortesemente eliminare il tuo recapito telefonico, non è consentito inserirlo in Community nè consigliato farlo pubblicamente su Internet.

Per il tuo problema, se hai riportato il VAIO allo stato originario tramite VAIO Care o tasto ASSIST purtroppo non escludo che la causa possa essere lo stesso Touch Pad, problema che può essere risolto solo da un'assistenza.

Manolo



profile.country.it_IT.title
gmbuffa
Esploratore

cosa intendi per touch pad?

Io uso mouse esterno da sempre, il prblema è nato probabilmente dopo che ho toccato qualcosa nelle impostazioni mouse avanzate, da circa un mese, ma la cosa strana è che riportando a dati fabbrica il problema persiste, il cursore si sposta in alto a sn e clicca da solo. Ho provato di tutto...anche disabilitare il mouse al centro tastiera...

Il mio vaio è: Sony svd112a1sm

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendo QUESTO, specialmente se nel messaggio non specifichi che utilizzi un Mouse ed il modello del VAIO (non dotato di Touch Pad ma di Trackpad ottico).

Ad ogni modo, la causa potrebbe comunque essere il TTrackpad ottico, dovresti provare a disabilitarlo da Gestione dispositivi o in questo modo.

 

Abilitazione/disabilitazione del trackpad ottico

È possibile abilitare/disabilitare il trackpad ottico sul computer VAIO.
Tenere premuto il tasto Fn e premere il tasto F1.
Ogni volta che si premono i tasti, il trackpad ottico viene abilitato/disabilitato.

Manolo



profile.country.it_IT.title
gmbuffa
Esploratore

Proverò stasera appena a casa, grazie ancora, rimangono le coincidenze con lo smanettamento con le proprietà mouse, ed il fatto che ripristinato addirittura a windows 8.0 originario di fabbrica lo fa comunque....:-(

Inoltre se fosse un problema hardware dovrebbe esssere random il comportamento "sposta e clicca" invece sposta e clicca solo angolo alto sn.... 😞

Un virus nel boot record è stato ipotizzato in rete tra le migliaia di cose che ho trovato, ti convince la possibilità di virus sul boot record che, credo, neache un ripristino "ripristina"?

Inoltre qualcuno lo ha portato in assistenza e risolto?

Ultimo: qualcuno in rete consigliava di disabilitare il touch screen....caso mai come si farebbe?

In effetti lo uso poco, ma pur di risolvere questo ed altro....!

Grazie ancora,

Giuseppe