annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il puntatore si sposta da solo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Il puntatore si sposta da solo

Ciao a tutti.

Ho letto la risposta a un problema come il mio, ma non ho intenzione di applicare il ripristino del sistema, sperando in una soluzione meno invasiva.

Il puntatore, ogni tanto, improvvisamente, si colloca nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e fa un click da solo.

Questo problema è iniziato alcune settimane fa, ma adesso è insopportabilmente frequente.

Questo capita sia col trackpad integrato che con un mouse bluetooth Logitech.

Grazie per ogni suggerimento.

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stasera magari prova anche questo:

https://support.microsoft.com/it-it/kb/175400

Manolo



profile.country.it_IT.title
gmbuffa
Esploratore

Avevo visto, ma abbiamo Intellitype attivo sui vaio?

Non mi pareva....

Grazie comunque

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando metti mano ad un PC provi di tutto per risolvere... :wink:

Manolo



profile.country.it_IT.title
gmbuffa
Esploratore

Allora:
1: la soluzione intellisynch niente da fare.
2: la disabilitazione del trackmouse con Fn ed f1 nisba pure
3: ho avviato chat con Microsoft e loro dicevano di controllare divere per windows 10 perchè probabilemnte il computer NON è compatibile con windows 10 (ma ora sono a computer nuvo ripristinato e il problema lo fa uguale.... 😞 quindi nON c'entrano i driver per windows 10)...
4: ti richiedo: virus sul boot record? Possibile? http://www.cnet.com/forums/discussions/jumping-cursor-fix-393138/

 

http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=232459

 

HELP!!!!!   :-(((

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, se avessi qui il PC probabilmente non seguirei quella strada.

Hai ripristinato il PC con quale SO? Provato con il solo Windows 10 e senza alcun driver?

Se hai modo di creare il supporto di ripristino tramite VAIO Care potresti utilizzare una USB avviabile di Windows 10 per installare l'SO da zero e formattando il disco, questo dovrebbe chiarire la questione MBR.

Il supporto servirà per riportare il VAIO alle condizioni di fabbrica come se la Partizione fosse ancora presente.

Molti VAIO non sono stati considerati compatibili con l'aggiornamento ma questi in particolare non dovrebbero incorrere in problemi.

Manolo



profile.country.it_IT.title
gmbuffa
Esploratore

 

Ho ripristinato il pc ai dati di fabbrica, cioè windows 8.0, avevo già provato win 10 puro senza sony driver. Ma installato secondo procedura win 10 non da chiavetta, con opzione "pc da vendere" per capirci, dove viene anche riformattato il disco, credo.

Non saprei come fare per installare win 10 da chiavetta, io non ho una licenza pura win 10 ci sono arrivato tramite aggiornamenti graduali del sony da 8 a 8.1 a win 10.

Inoltre se facessi come fai tu perderei la partizione originaria sony per ritornare a dati di fabbrica?

Non c'è un altro modo di scovare eventuali virus MBR?

Inoltre hai visto in rete che strano? Sembra che decine e decine di persone abbiano il problema, e ovviamente non solo con sony ma vere soluzioni definitive nessuno ne parla, oggi provo tra l'altro a contattare Sony , ma sono pessimista..... :-((sono ora copn stesso problema con pc puro win 8.0 ed il problema è ancora la.... 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avendo ripristinato come hai fatto tu, di fabbrica ed il solo "windows 10 (va bene nel modo "pc da vendere") direi che tentare altro ha poco senso.

Personalmente utilizzo un VAIO che ha compiuto da poco i sei anni, VAIO Care mi permette di creare i supporti di ripristino (DVD nel mio caso) che, se utilizzati in un HDD/SSD nuovo restituiscono la possibilità di ricreare anche la Partizione di ripristino, per questo ti avevo suggerito di provare questa "strada".

Contattare Sony temo ti servirà a poco, le assistenze oggi non sono più quelle VAIO di un tempo ma solo "semplici assistenze sul territorio", se lo porterai in un Centro Assistenza probabilmente ti ritroverai con il disco formattato e con installata una copia di Windows 8.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse mi sfugge ma, il problema i si presenta solo con il mouse collegato giusto?

Hai provato installando driver maggiormente aggiornati? Avviene anche con un mouse differente? Se ne hai uno con cui provare.

Manolo



profile.country.it_IT.title
gmbuffa
Esploratore

Sia con track point sia con mouse esterni usb provati diversi..... 😞

Sono in linea con la assistenza sony che mi sta facendo fare un ripristino ancora più pulito e mi ha fatto notare che nelle schermate blu prima del ripristino il problema non si evidenzia, secondo loro non ho fatto bene il riapirstino...ma ora che lo abbiamo finito di nuovo lo fa (win 8 originale....).

Mi sa che lo vogliono in assistenza, parlanodi falso contatto.... :-((

Un ultima prova che farò è di provare un monitor esterno giusto per escludere che non sia legato al touch screen il problema....

altre idee?

(mi cheido se con il ripristino si cancelli il MBR).....

profile.country.it_IT.title
gmbuffa
Esploratore

Ho 3 supporti di ripristino usb fatti da vaio care, ma tra ieri ed oggi
non sono riuscito ad usarli (uno di loro lo avevo usato una volta e
funzionò),
mi ricordi come faccio ad usarli?