annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

GUASTO CONTINUO AL MIO PC E ASSISTENZA SONY

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gioa85
Visitatore

GUASTO CONTINUO AL MIO PC E ASSISTENZA SONY

Salve a tutti , ho comprato un sony vaio modello vpceb2f4e il 19/09/2010 e da qualche giorno mi da dei grossi problemi :a volte all accensione si apre una scheramata nera con la scritta system not found , e molto lento, si blocca di continuo ( sul cursore del mouse esce una rotella di colore bu che ruota o l immagine diventa griga)sia se vado in rete sia se apro qualsiasi programma come potrebbe essere office. o altri programmi,la scruttura e molto lenta e compare tutto all imporovviso e dulcis in fundo  appena apro un video su you tube o streaming si carica.. l audio si sente normalmente ma l immagine si blocca a tratti di continuo  inspiegabilmente . non so cosa fare e dato che sono in garanzia domani (luendi visto che sto provando a chiamare al numero d assistenza da venerdi sera ma mi dice che lavorano dal lun al venrdi dlale 8 alle 18)chiamero l assistenza con la speranza e certezza che loro mi risoveranno il problema molto fastidioso. mi sn trovato molto bene cn il mio pc in questi mesi ma questo inaspettato problema mi ha davvero demoralizzato. volevo chiedere

1) se qualcuno sapesse quale tipo di problema interessa il mio pc(puo essere l hard disk?)

2) se a qualcuno fosse capitato qualcosa di analogo

3)com e lassistenza sony vaio e quanto tempo ci vorra per a)rititare il mio pc ( se da come ho letto lo verra a prendere un corriere per portarlo in qualche citta europea, b)in quanto me lo ridaranno?

RINGRAZIO VIVAMENTE TUTTI COLORO CHE LEGGENDOMI MI DARANNO RISPOSTE , SOLUZIONI O ALMENO CONFORTO

Message was edited by: gioa85

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/contacts/asc.aspx?l=it_IT&m=VGN-AR61E

Ciao

se non vuoi aspettare DHL puoi portare il VAIO presso Teknema, sul sito di VAIO-link puoi trovare tutto i punti Teknema sparsi per l'Italia.

BN

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao gioia,secondo me non c'è bisogno dell'assistenza perchè molto probabilmente non si tratta di un problema hardware ma software facilmente risolvibile con un ripristino dell'OS.Hai il sistema un po' incasinato e senza metterti a fare prove io direi di ripristinarlo e vedrai che sicuramente si risolve tutto.Per ripristinare all'accensione del pc premi F10 sulla scritta vaio così da accedere all'utility di ripristino e poi segui le istruzoni su schermo.Se hai dei dubbi puoi consultare la guida presa dal sito di supporto del tuo vaio http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=35564&l=it_IT&m=VPCE....Dopo aver ripristinato fammi sapere se hai risolto sennò vediamo per l'assistenza o per altro.Comunque per un corretto funzionamento dell'OS e del vaio ti consiglio di tener sempre aggiornati i driver,software e di installare sempre l'ultimo firmware bios disponibile.Puoi aggiornare tutto dal sito di supporto del tuo vaio,il link di sopra.

Ciao :smileygrin:

profile.country.it_IT.title
gioa85
Visitatore

CIAO Marcus e grazie per la risposta, mi ero dimenticato di dire che avevo gia effettuato in precedenza il ripristino e mi dava comunque  i soliti problemi , stamttina ho chiamato  l assistenza ed effetuando con loro delle prove premendo il tasto f2 all accensione e guardando l hard disk mi dava come risposta: none .cos vuol dire per te questo? per la persona con cui ho parlato al telefono mi ha detto che e un problema di hard disk.ahime ora dovro aspettare fino a mercoledi per il corriere (cosa negativa che nn specificano un orario ma danno solo un arco di tempo che va dalle 8 alle 17.. e non si sa neanche se verranno con certezza, per 1-2 giorni non potro uscire di casa) . cmq anche se dovro aspettare 7 giorni (contando anche i 2 nn lavorativi) l importnate che il problema si risolva. se tu pensi che nn ci sia biosgno di mandarlo in assitenza e di effettuare altre prove ti prego fammi sapere.. e davvero inutilizzabile e lentissimo il pc ..ti ringrazio ancora per la risposta e per la tua gentilezza

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se hai i dvd di ripristino creati con l'utility prova a ripristinare l'OS con i dvd perchè credo che sia si un problema dell'HD ma in particolare della partizione di ripristino presente sull'HD che si è persa qualche file,altrimenti se non hai i dvd da te creati devi mettere o un sistema operativo generico e poi inserire il seriale sotto il tuo vaio o comprare i dvd da sony ma credo che a questo punto ti convenga l'assistenza.

Prego di nulla :smileygrin:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai un tentativo con il comando chkdsk.

Premi Start... Accessori... clicca con il tasto destro del mouse su Prompt dei comandi... Esegui come amministratore, nella finestra che appare (non spaventarti, è in linguaggio DOS), digita chkdsk, lascia uno spazio e digita /F, Invio.

E' un tentativo per correggere eventuali errori del volume (Hard-Disk).

profile.country.it_IT.title
gioa85
Visitatore

il pc e in garanzia e impazzito ALL improvviso e la mia domanda si riferiva solo al fatto se qualcuno fosse a conoscenza delle possibili cause e dei tempi  ahime lunghi dell assistenza sony vaio(3 giorni solo per ritararlo e nn c e nache certezza, x di piu dalla ups mi e stato detto che se nn mi trovano a casa daòò 9 alle19 nn mi richiamano e forse nn ripassano). preferisco nn fare nulla anche xke rizschio di incasinare solo il tutto. se nn mi legge l hard disk sara un problema interno del pc ke ha solo 6mesi(fragilino)e nn vorrei incasinarlo ulteriolmente, grazie a tutti per le soluzioni ma nn sn ne un tecnico ne un esperto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se preferisci agire in questo modo nessun problema, mantienici informati sugli sviluppi.

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/contacts/asc.aspx?l=it_IT&m=VGN-AR61E

Ciao

se non vuoi aspettare DHL puoi portare il VAIO presso Teknema, sul sito di VAIO-link puoi trovare tutto i punti Teknema sparsi per l'Italia.

BN

profile.country.it_IT.title
gioa85
Visitatore

CARA signora dei Nani  A PARTE CHE IL CORRIERE E UPS E NN DHL, ma possibile che qui ognugno invece di darmi una risposta sensata o leggere bene le mie richieste pensa solo a tirare acqua al suo mulino.ora ddiritura senza leggere che il mio pc fosse in garanzia mi si dice ( dopo piu di 1 settimana che ho mandato il mio pc in assitenza) di mandarlo ad altra fantomatica azineda speciualizzata).vi pregherei di leggere bene le domande delle persone che scrivono qui (che se lo fanno lo fanno xke in diffcolta)e di rispondere in modo sensato.. grazie cmq x ki ha cercato di aiutarmi in buona fede senza farsi o fare pubblicita gratuita

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

:slight_smile: anche io ho mandato il mio vaio in assistenza e il corriere che è venuto a ritirarlo era DHL quindi non sfogarti con biancaneve. :slight_smile: