annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio VPC EA3A4E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Guendalain
Visitatore

Problema audio VPC EA3A4E

Buon pomeriggio,

ho un problema con l'audio del mio portatile sony vaio. Dunque, il modello è l'ea3a4e, acquistato a metà gennaio 2011.

Gli altoparlanti non emettono alcun suono e il problema l'ho riscontrato da un giorno all'altro (l'altra sera era perfettamente funzionante, ieri mattina non dava segno di vita).

Ho provato ad ascoltare musica attraverso le cuffie collegandole alla presa jack e in questo modo sento benissimo.

Ho utilizzato il software vaio care per verificare se rilevava qualche problema all'audio, ma l'esito è negativo.

Ora mi chiedo, si sono rotti gli altoparlanti da un momento all'altro???

Vi ringrazio per l'aiuto con la speranza che possa trovare la soluzione a breve e che non lo debba mandare in un centro assitenza a riparare dato che il computer è nuovissimo, usato e maneggiato con grandissima cura:smileylove:.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non dovevi far nulla,dovevi solo scaricare e installare il driver.Ti consiglio di provare in ultimo il ripristino del sistema operativo e se nemmeno così risolvi non resta che l'assistenza :slight_frown:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,prova a ripristinare il driver audio da qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=it_IT&m=VPCEA3A4E oppure prova a fare un ripristino configurazione di sistema a un momento precedente al non funzionamento.Se non risolvi con questi due modi prova ad installare l'ultimo driver audio realtek da qui http://218.210.127.131/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTyp....Se nemmeno così dovesse funzionare prova un ripristino dell'os premendo F10 sulla scritta vaio all'avvio.Se nemmeno così funziona è un problema hardware e necessita di riparazione e puoi contattare allo 848 801 541 l'assistenza vaio.

profile.country.it_IT.title
Guendalain
Visitatore

Ho provato sia a ripristinare il driver che a ripristinare ad un momento precendente, ma ancora non si sente niente.

Ma prima di ripristinare dovevo fare qualcosa nel mio pc o bastava scaricare da quel link i driver e lasciar fare tutto in automatico?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non dovevi far nulla,dovevi solo scaricare e installare il driver.Ti consiglio di provare in ultimo il ripristino del sistema operativo e se nemmeno così risolvi non resta che l'assistenza :slight_frown: