annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

formattare VGN-FE11M in modalità "format vecchio stile"

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mattegm
Visitatore

formattare VGN-FE11M in modalità "format vecchio stile"

ciao a tutti,

possiedo dal 2006 un VAIO VNG-FE11M

Devo necessariamente fare un po pulizia e formattare tutto perchè penso di avere qualche virus che non riesco a debellare. Ho provato a fare il recovery tool ma, a causa appunto del virus, ogni volta che riavvio il pc dopo avere avviato il recovery tool mi si apre il desktop senza icone e non posso fare nulla, per cui devo fare un format "vecchio stile"..

Detto questo, come posso procedere?La versione di windows è media center edition 2005 ma ovviamente non ho il cd...

grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho controllato alla pagina di supporto del tuo modello, il tasto funzione per il recovery è F10.

  1. Come avviare il ripristino dalla partizione di ripristino:
    • Spegnere completamente il VAIO
    • Avviare il VAIO e premere più volte F10
    • In seguito al caricamento dell'Ambiente di ripristino, vengono proposte alcune opzioni, tra cui il ripristino completo del sistema.

Perdona l'errore, prova come descritto a "premere più volte".

Avviandosi con F10 la Console di ripristino di Windows ho pensato ad F11.

Consigliano di avere il computer collegato alla rete elettrica.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai lo stesso problema premendo all'avvio F10?, dovrebbe darti la possibilità di ripristinare.

Per formattare durante l'installazione di un Sistema Operativo devi avere un disco del Sistema Operativo stesso.

profile.country.it_IT.title
mattegm
Visitatore

ciao,

adesso provo con F10...

Riguardo il disco, come faccio se non ho il disco di windows media center xp?me lo scarico e poi uso chiave id che trovo nell'adesivo dietro il notebook?Praticamente devo fare al vecchio modo cambiando sul bios il boot da cd e poi installare tutto?

Certo è assurdo che non si possa formattare il vaio come tutti gli altri PC, boh!!!!

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrai masterizzare una ISO avviabile del Sistema Operativo che avrai scaricato, ovviamente l'OS del quale hai regolare licenza, quella presente sull'adesivo sotto il notebook, che userai una volta richiesta.

Il VAIO si formatta come gli altri PC, da terminale, da disco o da supporti di ripristino.

profile.country.it_IT.title
mattegm
Visitatore

CIAO,

allora, premendo il tasto F10 mi compare

"selezionare il sistema operativo da avviare"

1. microsoft windows recovery console

2. windows xp media centere edition

Se faccio 1 mi si apre la consolle di ripristino di emergenza di windows ma mi chiede la seguente cosa:

"quale installazione di windows si vuole accedere"?

1. C\minint

2. E:\windows

Se scrivo 2 mi si apre la root di windows come se fosse dos, stessa cosa se faccio 1 si apre la root 1...

che faccio?

ciao

per l'altra possibilità, me la tengo come ultima chance. Ma devo prima recuperare tutti i driver del vaio o me ne frego?

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovessi installare il solo Sistema Operativo, ti occorrerebbero anche alcuni driver ed eventualmente alcune utility per la gestione del VAIO.

Con F10 volevo si avviasse VAIO Recovery Utility, prova ad avviare nuovamente ed a premere questa volta F11, dovrebbe essere questo il tasto funzione corretto (se la partizione di ripristino è presente). Ti chiedo scusa, F10 lo è ma nei VAIO recenti.

Qui la pagina Microsoft sulla Console di ripristino:

http://support.microsoft.com/kb/307654/it

profile.country.it_IT.title
mattegm
Visitatore

ciao,

in realtà non funziona neanche il F11 per aprire la consolle di ripristino VAIO....

boh!!!1

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho controllato alla pagina di supporto del tuo modello, il tasto funzione per il recovery è F10.

  1. Come avviare il ripristino dalla partizione di ripristino:
    • Spegnere completamente il VAIO
    • Avviare il VAIO e premere più volte F10
    • In seguito al caricamento dell'Ambiente di ripristino, vengono proposte alcune opzioni, tra cui il ripristino completo del sistema.

Perdona l'errore, prova come descritto a "premere più volte".

Avviandosi con F10 la Console di ripristino di Windows ho pensato ad F11.

Consigliano di avere il computer collegato alla rete elettrica.

Messaggio modificato da Marino.Manolo