annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

File BluRay e Sony Vaio FZ38M

profile.country.IT.title
djzero83
Esploratore

File BluRay e Sony Vaio FZ38M

Ciao. a tutti. Posseggo un sony Vaio FZ38M con windows 7 Ultimate 32 bit. Ho tutti i driver aggiornati, compresa la scheda video (con versione driver 342.01). Ma ho un problema con un dvd bluray: non mi apre il video. Ne con cyberlink ne con windvd. Ho provato anche il software di masterizzazione Nero ma non mi si apre restituendo l'errore di impossibilità di apertura del file. Come posso fare? Il dvd è perfettamente funzionante (già provato su un altro pc). Cosa potrebbe essere secondo voi? Cosa potrei fare? Spero possiate aiutarmi. Grazie mille.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Blu-ray non è un DVD, sono due formati differenti e c'è questa cattiva abitudine di chiamarli DVD Blu-ray.

Hai provato il lettore dell'altro PC?

Prova eventualmente Splash di Mirillis.

Portebbe comunque trattarsi di una questione di protezione, forse il software che utilizzi non è adatto o semplicemente non uò riprodurre un BD.

Manolo



profile.country.IT.title
djzero83
Esploratore

Grazie per il consiglio. Non so perchè ma ha funzionato il programma da te consigliato. Strano che gli altri non abbiano funzionato. Non capisco il perchè...Grazie davvero. Cosa potrebbe essere stato il problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vuoi la risposta che in Sony non amano? Ha funzionato perché conosco i VAIO da quando sono nati, conosco il software e Sony da 30 anni.

Ma senza fare lo sbruffone, semplicemente ciò che hai provato fino ad ora non avrà avuto modo di gestire il formato alla base di un Blu-ray.

Manolo



profile.country.IT.title
djzero83
Esploratore

Cosa gravissima direi (visto che i programmi da loro inclusi nel pc dovrebbero gestire questo tipo di file)...invece di facilitarci la vita, la peggioriamo!! grazie comunque per l'aiuto. Davvero gentilissimo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possono esserci diverse spiegazioni, ad iniziare dal tempo, alcuni softwares potrebbero non essere semplicemente più in grado di riprodurre un formato, oppure il Sistema Operativo in uso che in origine non doveva essere 7 Ultimate.

Manolo



profile.country.IT.title
djzero83
Esploratore

In effetti potrebbe essere anche quello il motivo. Comunque va bene così. Non indaghiamo. Lasciamo perdere. Grazie veramente per l'aiuto.