annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ventole sempre accese VAIO VPCEB4L1E

profile.country.IT.title
Roxiel
Nuovo

Ventole sempre accese VAIO VPCEB4L1E

Salve,:smiling:

 

navigando nella community ho trovato domande simili ma nessuna relativa al mio modello quindi, a costo di risultare ripetitiva e ignorante, posto la mia domanda 😃

 

Possiedo questo pc VAIO VPCEB4L1E da circa 6-7 anni, ma negli ultimi 3 anni le ventole risultano sempre accese e abbastanza rumorose, anche quando il portatile è semplicemente acceso senza l'esecuzione di particolari programmi. La temperatura si aggira tra i 50 e 70 gradi da un'analisi fatta con programma Core Temp.

 

Il sistema operativo originario era windows 7, successivamente aggiornato a windows 10.

 

Cosa posso fare? Il ripristino non risolve il problema. Più che altro vorrei capire se lo stato attuale è un'anomalia o rientra in un processo "che mi dovevo aspettare" di degradazione  del sistema di ventilazione-raffreddamento di questo mio modello (cercando su internet ho letto che persone aventi i modelli più recenti non lamentano tale problema).

 

Grazie in anticipo e scusate il disturbo:slight_smile:

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se un ripristino non risolve, partendo dal presupposto di un ripristino all'origine quindi Windows 7, temo non rimanga che aprire fisicamente il notebook per pulirne la ventilazione e verificare lo stato della zona in cui è alloggiati il Processore.

Manolo