annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dischi di ripristino non funzionano !

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
possa9
Visitatore

Dischi di ripristino non funzionano !

Buongiorno, grazie per l'eventuale aiuto ! Ho un sony vaio vgn-nw21ef e l'operazione di ripristino l'avrò già fatta 10 volte senza nessun tipo di problema. Questa volta non funziona e succede questo: carico i tre dischi come ho sempre fatto poi però al momento del riavvio una schermata blù mi informa che c'è un qualche problema ed il pc si riavvia Non ne vengo fuori ! Segnalo che da diagnosi effettuate il disco rigido la memoria l'hardware sono a posto Ho installato windows xp pro e tutto và alla perfezione e con ubuntu lo stesso !

Vorrei però utilizzare il software compreso windows 7 che ho pagato :slight_smile:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Formattare e installare Windows 7 Home Premium (occorre il DVD o una ISO del Sistema Operativo), attivandolo con il seriale originale del VAIO, installando successivamente driver e utility presenti alla pagina di supporto del modello in questione (non tutti i software originariamente installati sono disponibili per il download).

Oppure, ordinare a Sony i DVD di ripristino (a pagamento).

Dalla schermata blu non riesci ad avere info sulla possibile causa?

Windows XP, da Pannello di controllo... Sistema..., dovrebbe permettere la possibilità di evitare il riavvio successivo ad una schermata blu, in modo da potersi soffermare sui contenuti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A meno che non sia stata eliminata la partizione di ripristino, premi F10 all'avvio del PC, si avvierà VAIO Care Rescue.

profile.country.it_IT.title
possa9
Visitatore

Grazie ! Ma purtroppo con F10 non si avvia Ho formattato per installare ubuntu ! Altre soluzioni ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Formattare e installare Windows 7 Home Premium (occorre il DVD o una ISO del Sistema Operativo), attivandolo con il seriale originale del VAIO, installando successivamente driver e utility presenti alla pagina di supporto del modello in questione (non tutti i software originariamente installati sono disponibili per il download).

Oppure, ordinare a Sony i DVD di ripristino (a pagamento).

Dalla schermata blu non riesci ad avere info sulla possibile causa?

Windows XP, da Pannello di controllo... Sistema..., dovrebbe permettere la possibilità di evitare il riavvio successivo ad una schermata blu, in modo da potersi soffermare sui contenuti.

profile.country.it_IT.title
possa9
Visitatore

Ho già i dvd da me creati e quindi non è necessario che li ordini ! Ho provato ad installare Windows 7 senza i dvd di ripristino utilizzando una immagine iso di windows 7 e purtroppo dopo aver copiato i file, al successivo riavvio mi è apparso un pop-up che diceva: trovato un errore ripetere la procedura di installazione.

Ho notato una cosa strana sia xp sia ubuntu che ho installato in due successive installazioni leggono l'intero disco rigido e cioè 320,1 Gb mentre windows 7 legge solamente 298 Gb

Provo con winows xp pannello di controllo sistema a fermare la schermata blu per avere maggiori informazioni Grazie e se ha qualche altra indicazione la ringrazio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho suggerito l'eventuale acquisto dei DVD in quanto i tuoi potrebbero avere problemi.