annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come formattare il mio Sony Vaio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
elyvaio
Nuovo

come formattare il mio Sony Vaio

Buona sera a tutti.

Ho un Sony Vaio serie VGN-NW21MF/P ormai fuori garanzia.

Nonostante la mia costanza pulizia e manutenzione dei programmi e del pc in generale, ultimamente riscontro dei rallentamenti per avviare programmi o aprire le cartelle.

Ho pensato di fare una formattazione generale del disco, ma sono molto dubbiosa.

L'unica cosa che possiedo del pc sono dei dvd di back up fatti subito dopo l'acquisto del Vaio.

Mi ritrovo pertanto sprorvvista del  disco originale Windows 7 e di ogni driver o programma necessario per poi riavere come nuovo il mio Sony vaio funzionante.

Cosa posso fare o risolvere il problema senza perdere l'uso definitivo del mio PC?

Cordiali saluti, grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I dischi creati saranno sufficienti a riportare il VAIO allo stato di un primo avvio, chiaramente verranno reinstallati Sistema Operativo, driver ed applicazioni.

I dischi sono stati inizialmente creati grazie alla presenza di una partizione di ripristino che ne contiene l'esatta copia (in realtà è il contrario, i dischi contengono la copia di quanto presente nella partizione), se suddetta partizione non è stata eliminata sarà possibile ripristinare senza l'uso dei dischi.

Per un ripristino quando è possibile avviare Windows (il nostro caso) segui la procedura descritta a pag. 10 della "Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi":

Ripristino del computer quando è possibile avviare Windows

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/RecoTS/2009Q3_TRG_IT.pdf

Qualora un domani dovessero presentarsi problemi tali da non avere accesso al sistema, la procedura è quella descritta a pag. 9 della stessa guida:

Ripristino del computer quando non è possibile avviare Windows

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I dischi creati saranno sufficienti a riportare il VAIO allo stato di un primo avvio, chiaramente verranno reinstallati Sistema Operativo, driver ed applicazioni.

I dischi sono stati inizialmente creati grazie alla presenza di una partizione di ripristino che ne contiene l'esatta copia (in realtà è il contrario, i dischi contengono la copia di quanto presente nella partizione), se suddetta partizione non è stata eliminata sarà possibile ripristinare senza l'uso dei dischi.

Per un ripristino quando è possibile avviare Windows (il nostro caso) segui la procedura descritta a pag. 10 della "Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi":

Ripristino del computer quando è possibile avviare Windows

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/RecoTS/2009Q3_TRG_IT.pdf

Qualora un domani dovessero presentarsi problemi tali da non avere accesso al sistema, la procedura è quella descritta a pag. 9 della stessa guida:

Ripristino del computer quando non è possibile avviare Windows