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Blue Screen Vaio VPCCA2C5E

RISOLTO
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cione.62
Esploratore

Blue Screen Vaio VPCCA2C5E

Salve,

il mio Vaio (VPCCA2C5E), acquistato nel settembre 2011, ha continui BSOD; Vaio Care non evidenzia nessun problema hardware/software: “Lo stato del computer è buono”.

Premetto che sulla schermata blue screen appare in alto ad inizio pagina sempre la seguente sigla:

igdpmd64.sys

Allego i risultati de BSOD.

Attendo fiducioso un Vs aiuto.

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disinstallare questo aggiornamento di Windows:

KB2670838

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disinstallare questo aggiornamento di Windows:

KB2670838

profile.country.it_IT.title
cione.62
Esploratore

Ciao Manolo,

il problema sembra risolto!!!

Ma se Windows Update lo reinstalla che faccio ogni volta lo devo disinstallare?

Grazie.

Messaggio modificato da cione.62

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In attesa di una soluzione puoi modificare Windows Update in modo da essere avvisato della presenza di aggiornamenti ma lasciando a te la scelta su quali installare.

profile.country.it_IT.title
cione.62
Esploratore

Ciao Manolo,

ho l'impressione che ci risiamo: ho di nuovo un blue screen, che ti allego:

 

==================================================
Dump File         : 110113-26988-01.dmp
Crash Time        : 01/11/2013 15:02:57
Bug Check String  : PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Bug Check Code    : 0x00000050
Parameter 1       : fffff881`1bd87b40
Parameter 2       : 00000000`00000000
Parameter 3       : fffff880`067699e8
Parameter 4       : 00000000`00000005
Caused By Driver  : iaStor.sys
Caused By Address : iaStor.sys+21a67
File Description  :
Product Name      :
Company           :
File Version      :
Processor         : x64
Crash Address     : ntoskrnl.exe+75bc0
Stack Address 1   :
Stack Address 2   :
Stack Address 3   :
Computer Name     :
Full Path         : C:\Windows\Minidump\110113-26988-01.dmp
Processors Count  : 4
Major Version     : 15
Minor Version     : 7601
Dump File Size    : 262.144

 

e ancora:

 

==================================================
Dump File         : 110113-44085-01.dmp
Crash Time        : 01/11/2013 18:48:04
Bug Check String  : PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Bug Check Code    : 0x00000050
Parameter 1       : fffff881`3dba3b40
Parameter 2       : 00000000`00000000
Parameter 3       : fffff880`057a59e8
Parameter 4       : 00000000`00000005
Caused By Driver  : ntoskrnl.exe
Caused By Address : ntoskrnl.exe+75bc0
File Description  : NT Kernel & System
Product Name      : Microsoft® Windows® Operating System
Company           : Microsoft Corporation
File Version      : 6.1.7601.18247 (win7sp1_gdr.130828-1532)
Processor         : x64
Crash Address     : ntoskrnl.exe+75bc0
Stack Address 1   :
Stack Address 2   :
Stack Address 3   :
Computer Name     :
Full Path         : C:\Windows\Minidump\110113-44085-01.dmp
Processors Count  : 4
Major Version     : 15
Minor Version     : 7601
Dump File Size    : 262.144
==================================================

 

Anache questa volta credo sia causato da Norton (a marzo avevo Internet Securuty, ora ho il 360).

Infatti il BS appare quandi vado ad eseguire una Ottimizzazione (del disco, file internet e windows).

Come da tue indicazioni disinstallando KB2670838 avevo risolto, speriamo che anche ora sia

di facile risoluzione. 

Attendo, di nuovo, fiducioso un Vs aiuto.

Grazie, Mario.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il primo errore dovrebbe riguardare (o quantomeno esservi legato) Intel Matrix Storage Manager, verifica un eventual aggiornamento.

Una possibile soluzione in rete:

http://helpmeandadviseme.wordpress.com/2011/04/06/schermata-blu-windows-7-su-iastor-sys/

 

In riferimento al secondo errore, in rete viene spesso attribuito al driver della Scheda Video, in alcune occasioni alla RAM, vi è comunque la possibilità che un Hotfix di Microsoft (rilasciato come "soluzione" per un problema ad un file di sistema) possa risolvere:

http://support.microsoft.com/kb/2719594/it

 

Un mio personale suggerimento, a questo punto un ripristino dell'intero computer potrebbe rendere nuovamente performante il Sistema ed evitare il presentarsi di nuove BSOD (Schermate blu della morte).

Tra l'altro, il supporto a queste problematiche tramite una Community risulta, nella maggior parte dei casi, decisamente complesso.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
cione.62
Esploratore

Ciao Manolo,

seguirò sicuramente il tuo consiglio del ripristino del sistema.

Quindi è da escludere qualsiasi coinvolgimento di Norton (?!)

Aggiungo, soltanto, che Vaio Care non da nessun problema software/hardware.

Eventualmente se, in futuro, dovesse ripresentarsi il problema dove potrei segnalarvelo?

Grazie ancora, Mario.  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A dire il vero non escludo mai dalle possibili cause un Antivirus, potresti tentare una sua disinstallazione e verificare il comportamento del PC.

Per la segnalazione, temo che attualmente non vi sia "luogo" migliore della Community, i Community Manager si dovrebbero occupare anche di queste comunicazioni.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
cione.62
Esploratore

Certo,

riflettendoci bene questi problemi li ho avuti da quest'anno, cioè da quando ho installato i prodotti Norton al posto del McAffee che Sony installa di fabbrica...Forse sarà un caso!?

Proverò a disinstallare per un periodo il Norton e verificherò.

Ciao, Mario. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fammi sapere, considera che personalmente non uso Antivius :cool: