annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria non rilevata

Daniboa
Esploratore

Batteria non rilevata

Buonasera, 

sono in possesso di un PC Vaio  SVE1512C6EW; ieri mattina ho aperto il coperchio del pc perchè era rimasto in standby ma quando si è aperto:

1)le luci led del caps lock, scroll lock e blok num sono rimaste accese e rimangono accese con luce fissa fintanto che il pc rimane acceso; i tasti relativi funzionano correttamente in ogni caso;

2)la batteria risulta non rilevata nonostante sia inserita correttamente (e la spia arancione della carica è spenta); ho già provato a disinserirla e inserirla di nuovo a pc spento anche dopo qualche minuto ma non ottengo mglioramenti.. Ho provato ad avviare il pc senza cavo e con la batteria inserita ed è riuscito ad avviarsi fino alla schermata di accesso iniziale, dove riportava l'icona che la batteria non è rilevata, dopodichè ho attacato il cavo di corrente per evitare danni..

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a reinstallare questi drivers:

Battery Checker - NA

VAIO Power Management - NA

Manolo



Daniboa
Esploratore

Ho provato a installare quei driver ma sono meno recenti di quelli già presenti, li devo rinstallare ugualmente? e come dovrei fare a disinstallare quelli vecchi?

grazie infinite

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai aggiornato a Windows 8/8.1?

Manolo



Daniboa
Esploratore

L'avevo aggiornato a 8.1 ma poi mi aveva dato dei problemi, l'ho portato in riparazione presso il centro sony che me l'ha ripristinato come da fabbrica e ora è con versione 8.. preferisco la 8 rispetto la 8.1 (che mi ha dato appunto dei problemi seri)

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso ti suggerisco di portare nuovamente il PC presso il centro che ha eseguito gli interventi, al limite puoi provare a ripristinare il sistema con Ripristino configurazione di sistema (di Windows) in modo da riportare il compuer ad un punto precedente al problema, se ne è presente uno. Considerando che questa situazione si presenta da ieri mattina non dovresti avere problemi ad identificare un punto di ripristino, sempre che l'utilità di sistema fosse configurata.

Manolo