annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi tastiera SONY VAIO PCG 71311M

matteo.rech
Esploratore

problemi tastiera SONY VAIO PCG 71311M

buongiorno, avrei bisogno di assistenza per quanto riguarda la tastiera del mio portatile modello in oggetto. In seguito a un ripristino di sistema, ora mi ritrovo con la tastiera che non funziona correttamente, cio ad esempio i tasti 1-3 della tastiera numerica non funzionano e nemmeno i tasti combinati per le funzioni di copia incolla e taglia, esempio ctrl+V ecc.... che tipo di problema potrebbe essere? mi potete aiutare?

 

grazie mille

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se presente, la sigla esatta del tuo VAIO si trova sotto al display, sulla destra.

Sicuro di non avere "installata" una tastiera con un layout diverso da quella italiano?

Al link troverai le indicazioni per Windows 7:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/change-keyboard-layout#1TC=windows-7

Manolo



matteo.rech
Esploratore

LA SIGLA ESATTA è VPCEB1J8E.

A essere sicero non sono certo di aver installato quella corretta ora verifico con il suo link

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rileggendo, i "sintomi" non sembrano legati al solo possibile layout differente.

Manolo



matteo.rech
Esploratore

ho verificato ed è corretto .... cosa posso fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite Gestione dispositivi, se permesso si potrebbe tentare la disinstallazione della tastiera, successivamente il Sistema la rileverà nuovamente reinstallandola (al limite, Menu Azione > Rileva modifiche hardware).

Manolo



matteo.rech
Esploratore

ciao provato a fare quello che mi hai detto ma non funziona lo stesso... altre idee

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo, ma non ti piacerà, un ripristino dell'intero sistema (non ti piacerà in quanto dovrai reinstallare tutti i software attualmente presenti, intendo quelli che hai scaricato e/o aggiornato, oltre a dover effettuare un backup dei tuoi dati e contenuti). A distanza è complesso supportarti con altre soluzioni, poter intervenire sul dispositivo spesso è fondamentale, cosa ovviamente non possibile.

Manolo



matteo.rech
Esploratore

il problema è che il ripristino è stato appena fatto e non riesco a capire che cavolo sia successo dopo per non funzionare più...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho pensato al ripristino di cui hai scritto come ad un: Ripristino configurazione di sistema (di Windows), non ad un ripristino completo da partizione o supporti (DVD). Esattamente come è stato effettuato?

Manolo