annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza Vaio: un inferno.

profile.country.it_IT.title
Sear77
Visitatore

Assistenza Vaio: un inferno.

Ciao a tutti,

dal febbraio del 2012 sono l'infelice possessore di un Vaio VPC-SA3J1E/XI, notebook da 13,3", pagato 930€, e dalle caratteristiche, sulla carta, eccellenti.

Non appena acquistato il computer ho cominciato ad avere serissimi problemi di stabilità: frequenti BSoD che non riuscivo a risolvere in alcun modo intervenendo sul software (eliminazione di potenziali conflitti, ripristino completo del sistema etc.). Come se non bastasse, l'alimentazione aveva problemi di ground loop: volendo usare un monitor esterno, non potevo collegare il computer alla rete elettrica, pena un insopportabile sfarfallio della schermata e una qualità pessima dell'immagine.

Finalmente decido di contattare il servizio assistenza che, per prima cosa, mi chiede di effettuare un ripristino completo del sistema per verificare l'eventuale persistenza dei problemi. Nonostante avessi già effettuato  tutte le operazioni richieste più di una volta, l'ho fatto di nuovo, ovviamente senza alcun risultato. Allora ho ricontattato il servizio assistenza, specificando di averli già contattati e di aver già effettuato le operazioni da loro richieste.
La risposta sembrava scritta da un robot: mi si chiedeva di effettuare le stesse operazioni già fatte senza successo. A quel punto mi sono rifiutato di perdere altro tempo e ho preteso il ritiro del notebook.
In pochi giorni hanno ritirato il computer, hanno sostituito l'hard disk (ignorando completamente l'altro problema) e mi hanno rispedito il computer.

Pochi giorni fa, dopo soli 11 mesi dall'acquisto, ha ceduto la cerniera che collega le due parti del computer. Nessun urto, nessuna forzatura da parte mia, niente. Probabilmente, con il tempo, il calore (questo computer ragggiunge temperature che non avevo mai sperimentato prima) ha indebolito la cerniera che, un po' alla volta, ha ceduto. Ricontatto l'assistenza e ricevo la seguente risposta:

In merito alla Sua richiesta, la scocca del Suo Vaio, La vorrei informare che, a seconda della Sua spiegazione, si tratta di un danno causato e di conseguenza la riparazione sara` effettuata a pagamento.

Tuttavia il preventivo sara` determinato tramite i nostri tecnici solamente dopo aver ricevuto il computer al centro assistenza.

-Se Lei desidera farlo, bisogna accettare i termini e le condizioni seguenti:

Nota:

Le spese della diagnosi e del trasporto sono 160 euro IVA inclusa.

Premesso che non avevo dato alcuna spiegazione e che mi ero limitato ad esporre il problema, a questa mail  ho risposto che il mio computer non ha mai subito urti, né è mai stato usato in maniera impropria (è la pura e semplice verità, sto molto attento ai miei notebook) e che, pertanto, pretendo che il computer sia riparato in garanzia, com'è mio DIRITTO.

Per tutta risposta, il servizio di assistenza mi chiede di inviare delle foto in cui si veda il danno (cosa impossibile, perché dall'esterno non è visibile alcun danno) o, in alternativa, di contattare la Teknema per un preventivo "nel caso in cui la riparazione avvenga fuori garanzia" (un preventivo preventivo, insomma).

Spero di riuscire a risolvere il problema al più presto per poter vendere il computer. Di una cosa sono certo: mai più un Vaio in vita mia.

Ciao,

Ciro

Message was edited by: Sear77

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che le uniche "strade percorribili" siano quelle proposte, assistenza VAIO o Teknema, prova ad inviare le foto richieste, probabilmente la descrizione del problema e l'assenza di un danno esterno potrebbero avvalorare la "tesi" che ti vede estraneo a quanto avvenuto.

Ovviamente è solo un suggerimento, non posso sapere quale potranno essere le decisioni prese dall'assistenza VAIO.

profile.country.it_IT.title
Sear77
Visitatore

.

come ti capisco.

il mio vaio ha dato sfarfallio dopo meno di un anno.

dopo riparazione in garanzia molto difficile da ottenere e addirittura minacce di accredito della manutenzione e spedizione nel caso non corrispondesse alla problematica coperta da garanzia.

infine un tempo interminabile per la restituzione del mio vaio solo per ripresentare lo stesso problema poco dopo la fine del periodo di garanzia. chiamato sony assisitenza spiegando che era lo stesso problema ma nulla da fare ora era tutto a mie spese. CHE SCHIFO. MI VIENE DA PENSARE CHE LA RIPARAZIONE EFFETTUATA DA LORO é STATA DI PESSIMA QUALITà..

Termino anche io con :  MAI PIù VAIO