Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, ho questo problema che mi perseguita ad ogni aggiornamento di windows.
Il mio pc non regola più la luminosità, è perennemente impostato al livello più basso ed è molto fastidioso per gli occhi. Mi era già successo al passaggio da windows 7 a 8. Ho dovuto formattare tutto e tornare a 7. Ora sono passato alla versione 10 e stesso problema. Ho provato già diverse soluzione illustrare in vari forum, come reinstallare driver, shared library, setting utility series, ecc. Niente, per il pc posso regolare a 100% di luminosità che tutto rimane invariato.
Per evitare una nuova formattazione, avete qualche idea su come risolvere una volta per tutte?
Mio padre ha il mio stesso pc ed ha lo stesso problema, anche se non ha aggiornato a windows 10 ed è rimasto sempre a 7.
Grazie infinite in anticipo per ogni eventuale aiuto!
Ciao e benvenuto in Community,
spesso con il tempo i nostri PC accumulano problemi, altrettanto spesso le cause non sono immediate da individuare, non potendo intervenire direttamente sulle due macchine (spesso è fondamentale) il mio suggerimento è comunque il ripristino.
Nel tuo caso dovrebbe essere sufficiente per il solo Windows 10 (quindi non ai valori di fabbrica), per il VAIO di tuo padre effettivamente il solo aggiornamento del driver video potrebbe risolvere , ma occorrerebbe verificare la possibilità o meno di installazione degli "ultimi" driver Intel (il PC ha/dovrebbe avere grafica Intel), operazione spesso non consentita se il computer prevede la sola installazione di driver modificati dal produttore della macchina.
Sfortunatamente la soluzione del ripristino resta sempre la più sicura se l'obiettivo è risolvere un problema senza il supporto "fisico" di un amico/parente oppure di un professionista (ma deve essere "pignolo" altrimenti vorrà ripristinare, per trovare la causa di un problema e risolverlo si può impiegare più tempo che ripristinare e reinstallare tutto il software che utilizziamo).
Manolo
Grazie per la risposta e per il benvenuto. Immaginavo purtroppo che la soluzione fosse quella ripristino o formattazione. Ma essendo un po' pignolo mi piacerebbe (meglio mi sarebbe piaciuto) conoscere l'origine e la soluzione al problema.
Non credere, lo sono anche io, cerco sempre di "capire", dovessi "metterci le mani" cercherei una soluzione alternativa al ripristino ma supportare in questo senso tramite una Community non è assolutamente immediato, per questo ho scritto anche di un amico/parente a cui domandare un aiuto.
Manolo