annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza pessima e netbook ancora malfunzionante.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Danika1891
Visitatore

Assistenza pessima e netbook ancora malfunzionante.

Salve a tutti,

ad fine ottobre ho acquistato il netbook sony.vaio VPCYB2M1E. Ha funzionato correttamente per un po' di tempo dopo di che ha cominciato a dare segni di squilibrio. La tastiera scriveva caratteri non digitati e si spegneva all'improvviso senza motivazione.

Ho effettuato innumerevoli test ed il problema era presente con batteria, senza batteria, con formattazione.

Ho contattato l'assistenza che mi ha fatto fare i primi test diagnostici...risultato tutto a posto.

Mi hanno richiesto di fare una formattazione....fatta

Dopo una settimana problema ritornato...il computer si spegneva all'improvviso e la tastiera impazziva.

Li richiamo..ma la cosa bella e' che nonostante la pratica fosse ancora aperta all'assistenza mi hanno richiesto di rifare di nuovo tutti i test + formattazione.

Rifatti i test e problema riscontrato ancora, ho inviato il netbook all'assistenza. Dopo due giorni e' tornato e la nota diceva che non era stato fatto nulla perche' il problema non sussistenva.

Dopo una settimana il problema si ripresenta, peggiorando, non si accende, si accende poi impazzisce e continua.

Richiamo l'assistenza dicendo che il problema e' ancora presente.....mi ridicono di rifare i test...(siamo ai matti proprio), dicendo che comunque e' un problema di qualche programma installato. Lista dei programmi installati (alla seconda formattazione):

- Chrome

- Mozilla Firefox

- Mozilla Thunderbird

Se lo riprendono, dopo email, telefonate, email e telefonate....e lo rimandano in assistenza.

Mi ritorna dicendo che e' stata cambiata la tastiera e che mi regalano un panno per pulire lo schermo.

Mi chiedono una valutazione per il lavoro: 3

Il computer pareva rispondere bene, ma dopo un mese siamo di nuovo punto e a capo

Chiamo anche il servizio assistenza Vaio di Roma e mi risponde un tecnico maleducato che mi da quasi della pazza dicendo che dovevo fare un filmato per dimostrare tale problema. Ho spiegato che accadeva all'improvviso e in maniera randomica. Mi ha detto di metterlo davanti ad una telecamera...vabbe', ho tralasciato ed ho richiamato l'assistenza.

Il computer si spegne all'improvviso, e sembra sia peggiorato, senza motivo nei seguenti modi:

- batteria

- solo con alimentazione

- tastiera interna

- tastiera esterna

- touchpad

- mouse esterno

- video conferenza

- documento di testo

- navigazione online

- desktop

Sono disperata...considerando che e' stato acquistato per il lavoro e per andare dai miei clienti..in pratica sono rovinata...non ho un supporto da portare dietro, non posso lavorare quando viaggio.

Ieri li richiamo, mi richiedono di fare di nuovo i test. Li faccio perche' voglio avere pazienza, risultati tutto a posto.

Stamattina mi richiedono di formattare di nuovo il pc.

Sono totalmente insoddisfatta, seccata e stanca della loro incapacita' di risoluzione, della loro incapacita' di prendere decisioni che non siano solo le frasi di protocollo da seguire.

Io so solo che mi ritrovo con un netbook inutile, non funzionante, dove il 70% del tempo l'ho passato a formattare e fare test diagnostici ed a reinstallare i miei pochi programmi.

Questo non mi fa assolutamente essere contenta della scelta fatta e quindi mai piu' acquistero' un prodotto Sony Vaio.

Mi spiace, speravo, essendo Sony, in qualcosa di meglio ma mi sono ritrovata davanti con un prodotto difettato che non mi vogliono cambiare e che non possono riparare perche' a mio parere non hanno le competenze. Non so cosa farmene perche' e' inutile.

come risolvere questa situazione??

Ho letto che ci sono state altre lamentele in giro. Io personalmente ho seguito tutto quello che mi hanno detto ed il risultato che stiamo andando avanti da dicembre con questa situazione.

ci sono speranze che possa essere preso almeno in considerazione il fattore sostituzione del prodotto difettato? Io voglio soltanto avere il mio netbook funzionante che mi permetta di continuare a lavorare senza problemi...

Grazie,

Vale

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, considerando che i problemi si presentano a distanza di tempo, rispetto alla formattazione, anche io sarei dell'idea di cercare il "colpevole" tra i software installati.

Comprendo i disagi e l'insoddisfazione, per il trattamento ricevuto da chi ha tentato di fornire assistenza, ma se il computer inizialmente non ha problemi, problemi che sopraggiungono successivamente, sarei per escludere l'hardware, ma ovviamente non posso averne la certezza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, considerando che i problemi si presentano a distanza di tempo, rispetto alla formattazione, anche io sarei dell'idea di cercare il "colpevole" tra i software installati.

Comprendo i disagi e l'insoddisfazione, per il trattamento ricevuto da chi ha tentato di fornire assistenza, ma se il computer inizialmente non ha problemi, problemi che sopraggiungono successivamente, sarei per escludere l'hardware, ma ovviamente non posso averne la certezza.

profile.country.it_IT.title
Danika1891
Visitatore

I software installati, essendo un netbook, sono pochi perche' a me servono per mostrare i miei lavori ai clienti. non e' possibile che Chrome, Mozilla Firefox, Thunderbird, OpenOffice e Filezilla mandino in crash il computer..ma parliamo di spegnimenti improvvisi senza motivo.

Parliamo che, durante una conversazione su Skype con un cliente, il computer si e' spento all'improvviso e non si e' acceso per un'ora.

Io personalmente ho installato solo questi programmi. Non uso programmi potenti perche' il netbook non ce la fa.

quindi o e' fallata la versione Windows 7  che mi hanno dato inclusa nel netbook o e' hardware, ma non voglio credere che aprendo skype mi si spenga il computer.

profile.country.it_IT.title
Danika1891
Visitatore

Per quanto riguarda la RAM ho effettutato i vari test e non si sono presentati problemi.

L'alimentazione..beh il problema si riscontra sia con batteria che senza batteria.

Il processore potrebbe.

Ok per la facia netbook..era segnalato erroneamente come tale allora dove l'ho acquistato.

In realta' il fatto e' che nessuno di loro mai ha nominato questi possibili problemi o problematiche. Mi sento totalmente abbandonata perche' nessuno mi da supporto sulla cosa o prova a capire cosa non vada in un notebook acquistato da ottobre. Dato che devo fare un viaggio di lavoro nei prossimi giorni sono costretta a dover acquistare un altro pc perche' non posso farne a meno e diciamo che sommato a questo gia' acquistato diventa non facile a livello monetario.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per un comportamento del genere, restano RAM e Hard-Disk, volendo anche l'alimentazione, ma sono meno propenso a crederlo, o il processore, questo potrebbe spiegare i "blocchi" e/o l'attesa tra uno spegnimento ed il successivo riavvio.

Tra l'altro, non siamo ancora nella fascia Netbook.

C'è da dire che, se chi lo testa, in assistenza, non vede presentarsi il problema, lo restituirà senza aver "risolto" nulla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente non sono in grado di cambiare questa situazione, anche se mi piacerebbe.

Se chi di dovere, in Sony, dovesse contattarti qui sul Forum, resterebbe il problema di una difficile soluzione a breve termine, qualunque essa sia.

profile.country.it_IT.title
Danika1891
Visitatore

Ti ringrazio comunque per avermi risposto qui sul forum. Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, comunque, solo per scrupolo, controlla se hai valori che riterresti "anomali", magari legati al processore, in Cambia impostazioni avanzate risparmio energia.

In questa discussione troverai delle immagini che ti guideranno alla sezione (9a risposta)

https://www.sony.it/discussions/message/711625#711625

Ovviamente mi perdonerai l'eventuale (molto probabile) perdita di tempo.

profile.country.it_IT.title
Danika1891
Visitatore

Ti ringrazio, provero' ad effettuare questi test.

Posso porti una domanda, tempo fa quando iniziarono i primi problemi  io scrissi su questo forum chiedendo se poteva essere legato all'aggiornamento del BIOS richiestomo dal Vaio...perche' dopo aver fatto quell'aggiornamento le cose sono diciamo precipitate. Tutti mi hanno detto che non e' possibile, anche all'assistenza piu' volte. Devo scartare questa possibilita'?

Grazie per il tuo tempo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono test, avrai solo la possibilità di modificare valori "energetici" relativi a vari componenti, ma potrebbero influire.

Il BIOS sarei per escluderlo, non vedo perchè dovrebbe creare problemi dopo un lasso di tempo e non all'avvio, ad esempio.

Comunque, ripeto che a distanza è difficile "capire" :slight_frown: :slight_smile: