annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza pessima e netbook ancora malfunzionante.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Danika1891
Visitatore

Assistenza pessima e netbook ancora malfunzionante.

Salve a tutti,

ad fine ottobre ho acquistato il netbook sony.vaio VPCYB2M1E. Ha funzionato correttamente per un po' di tempo dopo di che ha cominciato a dare segni di squilibrio. La tastiera scriveva caratteri non digitati e si spegneva all'improvviso senza motivazione.

Ho effettuato innumerevoli test ed il problema era presente con batteria, senza batteria, con formattazione.

Ho contattato l'assistenza che mi ha fatto fare i primi test diagnostici...risultato tutto a posto.

Mi hanno richiesto di fare una formattazione....fatta

Dopo una settimana problema ritornato...il computer si spegneva all'improvviso e la tastiera impazziva.

Li richiamo..ma la cosa bella e' che nonostante la pratica fosse ancora aperta all'assistenza mi hanno richiesto di rifare di nuovo tutti i test + formattazione.

Rifatti i test e problema riscontrato ancora, ho inviato il netbook all'assistenza. Dopo due giorni e' tornato e la nota diceva che non era stato fatto nulla perche' il problema non sussistenva.

Dopo una settimana il problema si ripresenta, peggiorando, non si accende, si accende poi impazzisce e continua.

Richiamo l'assistenza dicendo che il problema e' ancora presente.....mi ridicono di rifare i test...(siamo ai matti proprio), dicendo che comunque e' un problema di qualche programma installato. Lista dei programmi installati (alla seconda formattazione):

- Chrome

- Mozilla Firefox

- Mozilla Thunderbird

Se lo riprendono, dopo email, telefonate, email e telefonate....e lo rimandano in assistenza.

Mi ritorna dicendo che e' stata cambiata la tastiera e che mi regalano un panno per pulire lo schermo.

Mi chiedono una valutazione per il lavoro: 3

Il computer pareva rispondere bene, ma dopo un mese siamo di nuovo punto e a capo

Chiamo anche il servizio assistenza Vaio di Roma e mi risponde un tecnico maleducato che mi da quasi della pazza dicendo che dovevo fare un filmato per dimostrare tale problema. Ho spiegato che accadeva all'improvviso e in maniera randomica. Mi ha detto di metterlo davanti ad una telecamera...vabbe', ho tralasciato ed ho richiamato l'assistenza.

Il computer si spegne all'improvviso, e sembra sia peggiorato, senza motivo nei seguenti modi:

- batteria

- solo con alimentazione

- tastiera interna

- tastiera esterna

- touchpad

- mouse esterno

- video conferenza

- documento di testo

- navigazione online

- desktop

Sono disperata...considerando che e' stato acquistato per il lavoro e per andare dai miei clienti..in pratica sono rovinata...non ho un supporto da portare dietro, non posso lavorare quando viaggio.

Ieri li richiamo, mi richiedono di fare di nuovo i test. Li faccio perche' voglio avere pazienza, risultati tutto a posto.

Stamattina mi richiedono di formattare di nuovo il pc.

Sono totalmente insoddisfatta, seccata e stanca della loro incapacita' di risoluzione, della loro incapacita' di prendere decisioni che non siano solo le frasi di protocollo da seguire.

Io so solo che mi ritrovo con un netbook inutile, non funzionante, dove il 70% del tempo l'ho passato a formattare e fare test diagnostici ed a reinstallare i miei pochi programmi.

Questo non mi fa assolutamente essere contenta della scelta fatta e quindi mai piu' acquistero' un prodotto Sony Vaio.

Mi spiace, speravo, essendo Sony, in qualcosa di meglio ma mi sono ritrovata davanti con un prodotto difettato che non mi vogliono cambiare e che non possono riparare perche' a mio parere non hanno le competenze. Non so cosa farmene perche' e' inutile.

come risolvere questa situazione??

Ho letto che ci sono state altre lamentele in giro. Io personalmente ho seguito tutto quello che mi hanno detto ed il risultato che stiamo andando avanti da dicembre con questa situazione.

ci sono speranze che possa essere preso almeno in considerazione il fattore sostituzione del prodotto difettato? Io voglio soltanto avere il mio netbook funzionante che mi permetta di continuare a lavorare senza problemi...

Grazie,

Vale

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
Danika1891
Visitatore

il BIOS mi ricordo che mi diede problemi praticamente subito. Dopo aver fatto l'aggiornamento e riavviato il pc cominciarono un po' di problemi come caratteri strani digitati sulla tastiera e si spense la prima volta, ma potrebbe essere stato anche un caso.

So che a distanza non si puo' capire. Va bene comunque ti ringrazio.

profile.country.it_IT.title
Danika1891
Visitatore

In realta', dopo la seconda volta che lo formattavo ho fatto il seguente test:

1. Formattazione

2. Ripristino Sistema

3. Aggiornamenti windows quando richiesti

4 nessuna installazione

5. computer lasciato acceso per vederne il funzionamento

Risultato: dopo 3-4 giorni il computer ha cominciato a spegnersi. Mi ero dimenticata di menzionare anche questo test.

Cosa fare quindi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente, questo sembra escludere il software.

Perdonami, Formattazione e Ripristino del Sistema, li hai solo elencati separatamente, oppure hai formattato, e successivamente installato l'OS tramite un DVD di Windows?, non hai usato la partizione di ripristino?

Cosa fare, purtroppo non sta me decidere, ne al posto tuo, ne per chi di dovere in Sony.

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

il comportamento di questo VAIO è molto anomalo.

Telefona al call center e chiedi il centro di assistenza VAIO più vicino a casa tua.

Porta il VAIO da loro e chiedi di parlare con il tecnico, spiega bene tutti i test fatti.

Se riesci mandami in posta il numero di case che ti rilasciano così segiamo la pratica da vicino.

BN

profile.country.it_IT.title
Danika1891
Visitatore

Ho formattato e successivamente installato OS tramite partizione di ripristino non avendo il dvd originale e comunque il mio notebook ( o netbook) non ha l'entrata dvd.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, scusami, errore mio, non ci ho pensato.

profile.country.it_IT.title
Danika1891
Visitatore

Salve,

in realta' ho contattato in passato, come ho elencato nel mio post, il centro assistenza Sony Vaio a roma fornitomi dal call center e devo dire che non ne sono stata affatto soddisfatta.

Mi e' stato chiesto di filmare il problema nonostante ho ripteuto costantemente che essendo random capitava per caso senza motivazione, e quindi non potevo passare le giornate a  filmare.

Ho elencato quelli che secondo me potevano essere dei problemi come il BIOS e la tastiera ma la risposta non e' stata delle migliori, anzi sono stati non molto educati. Sicuramente la situazione non era facile per entrambe le parti considerando che sto attraversando molti problemi con la mancanza del computer con cui poter lavorare.

Quindi non saprei a questo punto a chi affidarmi.