annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

X9005C riga verticale

profile.country.IT.title
Epili74
Esploratore

X9005C riga verticale

Salve da qualche tempo mi è comparsa una riga verticale sul televisore. Cosa posso fare per sistemarla? È un problema di pannello o di scheda? Allego l’immagine .

grazie

77340556-62B3-4C6B-B772-E63E7FB39A97.jpeg

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Epili74

temo possa essere un problema da assistenza.Prova contattarli qui:

https://services.sony.it/supportmvc/it/contact?cpint=spt-footer_contact

o a rivolgerti direttamente ad un centro assistenza della tua zona:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

profile.country.IT.title
Epili74
Esploratore

Grazie Jojo-76,

 

ho contattato l'assistenza che mi ha indicato che "il difetto visibile sulla foto inviata evidenzia un guasto sulla matrice lcd pertanto necessita della sostituzione del pannello lcd". Aggiungendo inoltre che "come da procedura Sony in caso di guasto sul pannello lcd non viene fornito come ricambio ma dobbiamo procedere alla per muta del prodotto con modello analogo." La sostituzione per il mio modello prevede un pagamento corrispettivo di 873 euro IVA inclusa. Sono molto dispiaciuto del fatto che dopo 5 anni devo spendere questa cifra dopo aver pagato la TV 2000 euro. Il mio televisore è tenuto molto bene, è sospeso su una parete e non ha mai ricevuto nessun tipo di urto. Sempre aggiornato ogni volta che esce un nuovo firmware.

 

Stavo pensando anche a comperarne uno nuovo, ma ho il timore che possa poi ritrovarmi nella stessa condizione ed avere lo stesso problema. Non c'è nulla che la Sony possa fare per venirmi in contro a questo problema?

 

Grazie

Enrico

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Epili74 

Ne dubito molto! Il problema è che il pannello è la parte piu costosa di un TV LCD e quindi se ti si rompe fuori garanzia sono guai...purtroppo sei stato rognato. Comunque devi decidere tu quale soluzione adottare se accettare la proposta Sony o prenderlo nuovo...tieni presente che sui pannelli questa è la politica di tutti i produttori...certo non posso assicuarti che in futuro comprando un modello nuovo non succeda una cosa del genere però mi sembra improbabile nel senso che sarebbe una rogna galattica. Del resto non hai alternative la tecnologia è quella che è potresti cambiare marca, tipo, ma se sei rognato...

profile.country.IT.title
Epili74
Esploratore

Grazie,

ma il dire rognato non mi piace come espressione. Sono anche io un appassionato Sony. 

Posso comprendere i rischi sull’acquistare oggetti di valore e chiedevo nel contesto se ci sono formule per aiutarmi a sostenere l’eventuale spesa.

 

grazie ancora

Enrico

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Qua non si tratta di Sony ma di una politica comune a tutti i marchi e quel "rognato" è riferito al guasto al pannello LCD che non è cosa comune...almeno secondo il mio parere. Riguardo al sistema per rendere meno "doloroso" il tuo esborso non lo so, non credo, ma dovresti sentire Sony o l'assistenza.