annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XG8096 non prevede le cuffie bluetooth ????????

RISOLTO
profile.country.IT.title
mac.andrea
Membro

KD-49XG8096 non prevede le cuffie bluetooth ????????

Ho acquistato il TV KD-49XG8096 ed ho scoperto, molto amaramente, che non ha il protocollo bluetooth per poter utilizzare le cuffie wireless!!!  Come si può ovviare a tale forte svantaggio?  Sony pensa di implementare il protocollo bluetooth sui prossimi aggiornamenti del firmware di questo TV?  O esistono altre soluzioni al grave problema?!  

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
mac.andrea
Membro

La soluzione sta nell'installare l'app Bluetooth Pair, scaricandola da un PC (perchè sul Play Store della TV non si trova) ed installandola tramite chiavetta USB. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tag (3)
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno mac.andrea

il consiglio prima dell'acquisto è sempre quello di informarsi bene sulle specifiche del prodotto, come è facile immaginare nella gamma i modelli vengono differenziati in base a caratteristiche e specifiche, questo porta alla definizione della gamma e del prezzo.

Fatta questa premessa tempo fa in community qualcuno ha provato un trasmettitore che permetteva di collegare le cuffie bluetooth su un modello TV molto più vecchio.

Ti riporto il link del thread:

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-audio/trasmettitore-bluetooth-e-wh1000xm3/td-p/26346...

spero possa esserti di aiuto.

profile.country.IT.title
mac.andrea
Membro

La soluzione da Lei prospettata è la stessa che ho sempre adoperato con il mio vecchio TV Sony di 10 anni fa; 

ahimè faccio mea culpa per non essermi informato bene prima, ma davo per scontato (scoprendo adesso di sbagliare) che una piccola caratteristica tecnica come l'uso di una cuffia bluetooth fosse ormai fornita su tutti i TV Sony, specie se non proprio di entry-level (il KD-49XG8096 non mi pare un entry-level; ed è pure del 2019 e la fascia di prezzo sugli 800/900€). Pensare di continuare ad usare un trasmettitore esterno bluetooth su uno "smart" TV 4K Sony del 2019 mi sembra che non faccia molto onore a questo mio amato marchio... 

Ad ogni modo spero di trovare l'aggiornamento coi prossimi firmware! 

Grazie lo stesso per la risposta. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cos'è il metodo Bluetooth Pair (o Apps simili) non funziona più o da Sony non lo suggeriscono?

 

Berlino è sempre Berlino.

profile.country.IT.title
mac.andrea
Membro

Ciao Marino.Manolo, 

puoi spiegarti meglio? non ho capito bene ciò che dici, sorry!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao Manolo personalmente l'avevo provato sul mio X83 il bluetooth pair...senza riuscire a farlo andare, per questo ho riportato la discussione in cui l'utente segnalava questo adattatore che per sua conferma funziona.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

X83, "C" immagino,  non dovrebbe essere tra i dispositivi che utilizzando l'App Bluetooth Pair possono poi collegare una Cuffia, dovrebbe esserci compatibilità da XD83.

Se Bluetooth Pair non riesce si possono provare Apps simili, non è detto reperibili nel Play Storie.

Così ho risposto ad entrambi.

profile.country.IT.title
mac.andrea
Membro

La soluzione sta nell'installare l'app Bluetooth Pair, scaricandola da un PC (perchè sul Play Store della TV non si trova) ed installandola tramite chiavetta USB. 

Tag (3)
profile.country.IT.title
Ligiera
Membro

Confermo con l'app in questione le cuffie si collegano ( nel mio caso delle JBL).