annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

usb e tv non riesco a collegare in home theatre

profile.country.IT.title
paki59
Esploratore

usb e tv non riesco a collegare in home theatre

Buongiorno

 

due domande:

1)  ho collegato un hd di quelli non alimentati vedo le cartelle i film ma non partono  anzi qualcuno parte e va in crash, mentre con la chiavetta usb normale si vedono.

 

2) Come posso sentire Tv o chiavetta usb su Home theatre esterno? Premetto che sento bene gia col mio apparecchio dvd collegato al sinto Onkyo (sinto onkyo collegato in uscita hdmi out dello stesso al tv Arc hdmi) e dvd collegato in entrata In hdmi del sinto.

 

Attendo grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
paki59
Esploratore

Grazie x tutto!

 

 

Avendo il Tv oled a80j  cosa mi consigliate come dvd player 4k con usb per hd esterno e se esiste collegamento arc hdmi ?

 

Lo stesso consiglio x sintoampli con hdmi earc magari, 5.1 home theatre con attacchi a filo che possa colloquiare con TV come sopra. Attualmente ho casse Focal sib xl mi pare tengano fino a 70/150w

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ancora una precisazione perché credo che la questione ARC non ti sia chiarissima.

È un Canale Audio di ritorno, se il dispositivo non può far uscire del suono allora non serve a nulla che abbia la possibilità di ricevere dell'audio, quindi un DVD Player non avrà una HDMI ARC in uscita ma leggerai solo HDMI.

L'Audio dal DVD Player verrà poi inviato o direttamente ad un ingresso HDMI di un Sintoampli / una Soundbar, oppure agli stessi ma passando dal TV, ed ecco che qui entra in gioco ARC (audio che dall'ingresso HDMI del TV "va, quindi esce, o ritorna al dispositivo", Sintoampli / Soundbar).

profile.country.IT.title
paki59
Esploratore

SCUSATE SE ROMPO....HO APPENA RICHIESTO UN DVD SONY UBP X700 COME MI CONSIGLIATE COLLEGARLO AD OLED 55 A80J DIRETTAMENTE IN HDMI EARC?   o in arc normale? e poi il collegamento al sinto vabbeh Onkyo datato sr 605...inserisco in hdmi out  o hdmi in

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché mi hai messo un Kudos se non ti era chiaro quello che ho scritto?

Mica mi offendo se mi rispondi "spiegamelo ancora"...

 

Il Player non diffonde Audio, non ha Casse da cui farlo quindi a cosa gli servirebbe un Canale di ritorno Audio? A nulla.

Quindi lo colleghi ad una qualsiasi delle HDMI del TV, (anche alla 3 ARC se vuoi dato che non la puoi sfruttare con il tuo attuale Sintoampli).

Al Sintoampli invece il suono deve arrivare quindi sempre e comunque ad una delle HDMI IN, la OUT serve solo per poi portare il Segnale Video dal Player al TV.

profile.country.IT.title
paki59
Esploratore

ah scusami ma in parte avevo capito,  ma non tutto mi pare chiaro.

 

Tu dici che il player non diffonde suono  e come si spiega che per sentire musica devi collegarlo ad un impianto stereofonico. Tra l altro questo player Sony di cui sopra è stupendo come suoni ed ha l uscita hdmi audio.

 

In ogni caso  se ho capito bene....posso fare così:

Dall'uscita video audio del player Sony x700 vado nell hdmi del tv sony oled anche earc (posso vedere in 4k penso).

Per l audio posso uscire dal player sony da Hdmi audio ed entrare in hdmi in del sintoampli.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con "non diffonde suono" Intendevo in autonomia, nel senso che un Player DVD o Blu-ray non ha delle Casse quindi non può riprodurre qualcosa che gli entra da una HDMI.

Il fatto che sia presente una HDMI dedicata all'Audio serve ad avere la migliore qualità possibile e la maggior parte dei Formati disponibili nel supporto, inviati al Sintoamplificatore o alla Soundbar.

Alle volte passando dal TV qualche Formato può essere non gestito e veicolato dal TV stesso verso Sintoamplificatore o Soundbar.

 

Questo lo puoi fare:

"Dall'uscita video audio del player Sony x700 vado nell hdmi del tv sony oled anche earc (posso vedere in 4k penso).

Per l audio posso uscire dal player sony da Hdmi audio ed entrare in hdmi in del sintoampli."

profile.country.IT.title
paki59
Esploratore

grazie comunque se ho bisogno,  vista la vs. professionalità, mi farò risentire...Buon lavoro