annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV XE8096 si spegne con cuffie wireless collegate a PS5

profile.country.IT.title
pabernav
Membro

TV XE8096 si spegne con cuffie wireless collegate a PS5

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda il problema in oggetto.

Ho delle cuffie Logitech G533, wireless, che uso di solito con la PS5. Quando ho queste cuffie collegate, però, dopo 18/20 minuti la TV si spegne. Aggiungo che ho collegato una soundbar su HDMI 3 (che è la porta ARC), magari, per risolvere il problema, è una info che può tornare utile. Come posso fare per risolvere il problema? Ho provato a smanettare un po' tra le impostazioni ma non ho minimamente risolto il problema.

Grazie anticipatamente a tutti :slight_smile:

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Manfredi
Nuovo

Ciao a tutti.

confermo che ho lo stesso problema con altro TV di casa che uso per gaming. 
da quando ho installato la soundbar su hdmi arc e spostato la ps5 su una delle altre porte (il difetto persiste anche cambiando porta), la tv si spegne dopo 15’. Succede solo con le cuffie della Ps5 collegate e NON con la soundbar.

ho provato di tutto. 
voi che ne pensate? Grazie! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche a te si spegne il Televisore?
Che poi, si spegne come, di botto, si riavvia, Schermo nero ma accesso, altro?
Le Cuffie sono le stesse?
Hai/avete ripristinato la PS5?
profile.country.IT.title
pabernav
Membro

Io credo che il problema sia della TV. Solo che non riesco a capire. Magari il problema è la soundbar? Appena torno a casa provo a toglierla. Comunque @Marino.Manolo la tv si spegne e basta. Si riaccende immediatamente col telecomando. Non credo che ripristinando la PS5 il problema si risolva dato che succedeva anche con la PS4. @Manfredi tu che cuffie usi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa della PS4 però non l'avevi scritta.
Come ho risposto prima, se la Soundbar ha un Ingresso HDMI prova/provate a collegarla lì la PS4/PS5.
Poi d'accordo, prova anche scollegandola la Soundbar e lasciando solo la PS.
Purtroppo non si può che tentare qualcosa.
profile.country.IT.title
pabernav
Membro

Si, hai ragione. Mi son ricordato cercando in tanti altri forum. In ogni caso, quando sta sera torno a casa faccio delle prove. Più che altro tu che intendi con "se la Soundbar ha un Ingresso HDMI prova/provate a collegarla lì la PS4/PS5"?

Di collegare la PS direttamente alla soundbar? L'ingresso HDMI della soundbar è occupato già dal cavo che va alla TV nell'uscita HDMI/ARC

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendevo proprio il collegare la PS5 alla Soundbar ma se c'è colo l'Uscita HDMI (che è anche l'Ingresso ARC) allora niente, lo chiedevo perché non hai indicato quale Soundbar ed alcuni Modelli hanno anche dei veri e propri Ingressi HDMI.
profile.country.IT.title
pabernav
Membro

Ho la Bose Soundbar 500. Purtroppo l'unica HDMI è già occupata. Potrei usare il cavo ottico ma onestamente la qualità dell'ARC è migliore e, onestamente, la differenza si sente... specie nei film

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe comunque una prova, l'Ottico, per capire se il problema si presenta comunque anche con questo collegamento.

Quando si suggerisce qualcosa non lo si fa con l'intento aggirare la questione rinunciando a qualcos'altro (HDMI > Ottico) ma solo per capire se ciò che si riscontra, il problema, viene meno oppure no.

profile.country.IT.title
Marozz91
Esploratore

Anche a me succede la stessa cosa.

Ho una play 5 attaccata alla porta hdm4-4k

E una soundbar bose 500 alla porta hdm arc(porta 3)

Collegando le cuffie al joistick per giocare dopo circa 15-20 minuti si spegne.Se gioco senza cuffie con l audio della tele, la TV non si spegne .

Mentre se sposto la play 5 con hdm arc la tv non si spegne.

Perciò si spegne su porta hdm4 con collegamento cuffie e a un certo punto rileva un altro audio che fa spegnere la tele

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma si tratta delle stesse Cuffie di chi ha iniziato la Discussione? Trovi il Modello del primo messaggio.

Certo è strano che non avvenga lo stesso se collegata alla HDMI 3, in fin dei conti l'unica differenza è la presenza di ARC, ma che con l'Ingresso del Segnale non c'entra nulla.