annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV XE8096 si spegne con cuffie wireless collegate a PS5

profile.country.IT.title
pabernav
Membro

TV XE8096 si spegne con cuffie wireless collegate a PS5

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda il problema in oggetto.

Ho delle cuffie Logitech G533, wireless, che uso di solito con la PS5. Quando ho queste cuffie collegate, però, dopo 18/20 minuti la TV si spegne. Aggiungo che ho collegato una soundbar su HDMI 3 (che è la porta ARC), magari, per risolvere il problema, è una info che può tornare utile. Come posso fare per risolvere il problema? Ho provato a smanettare un po' tra le impostazioni ma non ho minimamente risolto il problema.

Grazie anticipatamente a tutti :slight_smile:

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @pabernav 

te lo fa solo quando colleghi queste cuffie?

prova a vedere se questa pagina di help ti aiuta:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/08-08_01.html?hl=timer+spegnimento

inoltre controlla di avere installato l'ultimo firmware disponibile per il tuo TV:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xe80xx_x80xxe_xe83xx-series/kd-43xe8096/soft...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano che un XE80 e la sua versione di Android TV veicolino l'Audio attraverso un adattatore Wireless USB...
Oppure le Cuffie fanno spegnere il Televisore ma sono collegate alla PS5? Questo non l'ho afferrato.
profile.country.IT.title
pabernav
Membro

ciao. intanto grazie per la disponibilità! :slight_smile: in ogni caso collego le cuffie alla PS5 direttamente. Il firmware è aggiornato all'ultima versione e, facendo le prove richieste dal link, non è cambiato nulla...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed hai capito che sono le Cuffie perché se sono spente o con Dongle Wireless USB non collegato il Televisore invece non si spegne?
profile.country.IT.title
pabernav
Membro

Non ho controllato lasciando le cuffie spente con il dongle non collegato, ma ti confermo che, dal momento in cui le accendo e passo l'audio della PS alle cuffie, la TV dopo 18/20 minuti si spegne. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dato che non ci sono logiche a cui aggrapparsi, direi che per iniziare ti conviene fare delle prove come scollegare la Soundbar e verificare se quello che accade ora accade anche senza la Soundbar collegata.
La PS5 è aggiornata all'ultimo Firmware?
Prova anche a ripristinarla la PS5 se non ti è scomodo.
profile.country.IT.title
pabernav
Membro

"Dato che non ci sono logiche a cui aggrapparsi" lol

@Marino.Manolo hai pienamente ragione. Pensavo che c'entrasse qualcosa il BraviaSync dato che il telecomando della tv mi funziona anche nella PS... dato che di gestione audio sei molto più esperto, che ne pensi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insoliti i "20" minuti, se ci fosse un problema l'evento, lo spegnersi del Televisore, non sarebbe così preciso, questo credo abbia portato a pensare ad un Timer per lo spegnimento.

Da qui tutto è possibile però se senza Cuffie collegate, o a Cuffie spente e Dongle inserito nella PS5, il problema non si presenta allora non è il Televisore, non è il BRVia Sync e non è la PS5 per i fatti suoi ma solo in combinazione con le Cuffie accese e/o Dongle inserito.

Per il BRAVIA Sync ti basta tentare disattivandolo sia nel Televisore che nella PS5.

 

Domanda, c'è un qualche tipo di aggiornamento per le Cuffie?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok ho già controllato io, no nessun aggiornamento per le Cuffie.
Hai provato a riaccoppiarle al loro Dongle?
E se sposti la PS5 su altra HDMI accade lo stesso?
Ora stai provando con la Soundbar scollegata immagino, se questa Soundbar ha un Ingresso HDMI puoi collegargli la PS5 e verificare se il problema si presenta? (Non ti curare della qualità in Ingresso dalla HDMI della Soundbar se c'è, sono solo prove per escludere qualcosa).