annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KE55XH9096 Memoria Interna Condivisa totale

profile.country.IT.title
Marcondiro
Esploratore

TV KE55XH9096 Memoria Interna Condivisa totale

ciao,

sono nuovo del forum e anche dei prodotti sony.

alcuni giorni fa ho acquistato il mio primo tv sony, XH9096, di cui sono pienamente soddisfatto, tralasciando qualche piccolo problema audio facilmente risolvibile riavviando le app.

ho però un dubbio che riguarda la capacità di storage della tv perché nella scheda tecnica sony indica chiaramente 16 GB ma nelle impostazioni del televisore risultano 4.4 GB di memoria interna condivisa totale.

Di questi 4.4 GB 3.9 GB sono occupati da app e dati, quindi restano liberi 500 MB circa.

Possibile che di 16 GB dichiarati se ne possano utilizzare solo 4.4 per la maggior parte occupati da app preinstallate?

Magari la risposta sarà ovvia per chi più pratico di me.

grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Marcondiro , evidentemente hai installato qualche gioco di troppo perchè non è possibile che ti rimane solo 500mb a meno tu non abbia installato decine e decine di app. Le app occupano poco spazio ma se hai qualche gioco ecco che i dati e mappe di gioco instasano la memoria. In questo caso puoi utilizzare una pendrive esterna per estendere la memoria. Puoi seguire questa semplice guida che ti fa estendere la memoria.

https://support.google.com/androidtv/answer/6299083?hl=it 

profile.country.IT.title
Marcondiro
Esploratore

Grazie @Flamerone ,

quindi è corretto che la memoria disponibile per l'installazione delle app sia solo 4,4 GB a fronte dei 16 GB dichiarati dal produttore?

le app che ho installato sono:

prime video

prime music

netflix (forse già presente di default)

disney +

spotify

kodi

tutte le altre app che ho potuto rimuovere sono state rimosse.

sul fire tv stick (8 GB) ho installate le stesse app (forse qualcuna in più) è lo spazio libero rimanente è circa lo stesso ma la capacità dichiarata è la metà rispetto a quella del televisore.

preferirei evitare di estendere la memoria per non incappare in problemi di performace, generalmente le chiavette sono lente rispetto al disco interno e rallentano tutto il sistema.

grazie ancora per i suggerimenti.

buona giornata

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marcondiro  sinceramente non ti so dire se 4,4Gb di memoria libera sia una quantità corretta per la tua tv. Ad occhio mi sembrano pochini e se non erro sul mio XE90 ho circa 7gb liberi. Però bisogna vedere se sul tuo magari hai installato qualche app che ha poi scaricato i suoi dati occupando tutta questa memoria...vedi ad esempio i plugin di kodi oppure qualche suo plugin che ti permette di scaricare qualcosa. Spesso quando disinstalli un'app non è sempre matematico che questa liberi anche la memoria occupata dai suoi dati. Prova a vedere con l'app X-plore se magari nella cartella download hai qualche file che ti occupa parecchio. Oppure dai un'occhiata anche alle altre cartelle.

Altrimenti temo che per fugare ogni dubbio tu debba fare un ripristino ai dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
Marcondiro
Esploratore

Nel dubbio ho provato a contattare l'assistenza tecnica la quale ha confermato che la memoria installata ammonta a 16 GB ma che tra settaggi del televisore, sistema operativo, app preinstallate effettivamente rimangono meno di 4 GB liberi.

Ha anche confermato che il televisore visualizza circa 4.4 GB di memoria interna totale condivisa.

Da qualche parte nel forum ho letto che di quei 16 GB solo 8 GB sono dedicati al sistema operativo e alle app, proprio come nel fire tv stick ed effettivamente spazio occupato e libero corrispondo tra i due dispositivi.

@Flamerone grazie per il supporto.

P.S. proverò l'app X-plore, come da te suggerito, giusto per curiosità