annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Moscerini entrano nello schermo kd 49xg8396 e non escono più

profile.country.IT.title
Mauro_
Esploratore

Moscerini entrano nello schermo kd 49xg8396 e non escono più

 
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Contatta l'Assistenza.

profile.country.IT.title
Aleflame
Esploratore

Buonasera. È accaduta la stessa cosa anche a me, con KD49XE8096. Ovviamente Sony scarica la sua responsabilità nella costruzione della tv, fatta a mio avviso in maniera quantomeno approssimativa.

È mai possibile che insetti possano entrare all’interno di schermi Tv piatti?!?

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Aleflame 

dispiace per l'inconveniente ma impedire a moscerini di dimensioni minime di infilarsi all'interno di apparati elettronici bisognerebbe costruirli in modo quasi da essere stagni.

Può accadere ed accade con tutti i marchi che qualche esserino riesca a infilarsi all'interno dello schermo.

di solito il normale utilizzo ( e lo scaldarsi dello schermo) fa si che il corpo del moscerino si dissolva col tempo.

Diversamente se questo non accade gli unici in grado di intervenire sono i centri di assistenza:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

Ripeto è raro che accada, ma accade con tutti i marchi ed è difficile prevenirlo a meno di fare uno schermo con una qualche protezione di tipo IP perchè il corpo del moscerino ha dimensioni minime e al contrario dei granelli di sabbia ha una sua intenzionalità...se decide che vuole entrare lì prima o poi ce la farà :wink:

 

profile.country.IT.title
Aleflame
Esploratore

@jojo-76 è la prima cosa che ho fatto, mi sono subito rivolto non ad uno ma a più centri assistenza autorizzati Sony. Vuoi sapere cosa mi è stato risposto una volta esposto il problema? Che loro possono fare anche l'intervento ma se poi, durante la riparazione, provocano un danno anche più grave, loro si scaricano le responsabilità dal riparare il danno provocato che andrebbe a rimanere a mio carico!

 

Ecco, questa è la 'POLITICA DEI CENTRI ASSISTENZA SONY', COMPLIMENTI!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Aleflame 

credo che abbiamo detto tutto quello che c'era da dire sul caso "del moscerino".

Per quanto riguarda la politica di assistenza Sony prevede che se sei coperto da garanzia Sony o anche garanzia Sony estesa la riparazione (compresi eventuali danni accidentali non correlati col moscerino) siano coperti interamente da Sony. Nel caso la tua garanzia sia di terze parti dovrai confrontarti con loro, se invece sei fuori garanzia valgono le condizioni del singolo centro assistenza.

Ti faccio un esempio mettiamo che porti da un meccanico un'auto per riparare la frizione, il meccanico che conosce quell'intervento e quel modello sa che smontarla per riparala comporta una certa dose di rischio (che lui non vuole accollarsi, perchè magari per smontarla rischi di toccare e rompere un altro componente), giustamente ti avverte e ti rende noto che lui per un intervento di quel prezzo non accetta di rischiare di pagare l'eventuale rottura di un pezzo ancora più costoso.

Secondo me tutti stanno operando correttamente (non si può imporre a qualcuno di fare un'operazione che rischia di essere antieconomica per lui), giustamente ti avverte che nel caso di rottura (di cui ti ha reso noto il rischio) l'intervento sarà a tuo carico, poi giustamente la scelta di convenienza spetta a te (nel caso del moscerino io aspetterei che ritorni ad essere polvere o eventualmente proverei a muovere un pò il TV, probabilmente cadrà grazie alle vibrazioni e non lo vedrai più...sempre con delicatezza però, altrimenti rischi di fare ancora più danni)

Ripeto questa è la normale prassi al di fuori della garanzia SONY, e ti rendo noto che i centri assistenza ormai sono multibrand, quindi cambiare marchio non significa cambiare queste dinamiche.