annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD-55x8509c si accende da sola

PippoG
Esploratore

TV KD-55x8509c si accende da sola

Buon giorno a tutti.

Ho cercato post simili, ma nessuno è riuscito a risolvere il mio problema.

Ho comprato un tv Sony (modello KD 55x8509c) a fine novembre e fino a qualche giorno fa non aveva mai dato problemi di questo tipo. È capitato più volte (nel giro delle ultime due settimane) che la tv si sia accesa da sola sia nel bel mezzo della notte che in mattinata o di pomeriggio. È collegata al wifi di casa che è sempre in funzione e nella tv non vi sono particolari app scaricate dagli store che permettono sincronizzazioni o ricerca di eventuali altri dispositivi a cui collegarsi per ricevere o inviare dati, insomma vi sono installate solamente le app in dotazione con la tv. Le uniche volte in cui ero presente alla manifestazione di questo strano fenomeno è capitato che la tv, spenta, abbia dapprima trasmesso una sorta di intermittenza del segnale e che poi abbia lampeggiato il led proprio come quando si accende volontariamente e una sola volta mi si è accesa davanti agli occhi. Nelle impostazioni era selezionata l'opzione di scaricamento automatico degli aggiornamenti, ma dopo aver letto che il problema potesse essere questo, l'ho disattivata ma il problema persiste. 

Ho letto anche che dopo gli aggiornamenti converrebbe fare un ripristino alle impostazioni inziali (o qualcosa del genere), è necessario? Perchè non l'ho mai fatto.

In conclusione, a cosa può essere dovuto questo fastidioso problema? 

Attendo una risposta. Grazie.

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

EVidentemente sui 4K che hanno una versione minore di firmware non risolve... ma è appena uscita la nuova cone le funzionalità di HDD recording e PIP/PAP.... provala (e magari poi rifai il reset :wink: )

La funzionalità su RAI con i tastini colorati non la capisco... non ti stai riferendo al MHP che su questi TV non c'è mai stato?

profile.country.IT.title
segarof
Esploratore

ti riferisci alla 3.317?

la funzione rai è il "servizio interattivo a standard MHP" e ti assicuro che prima del famigerato sistema 3.169 funzionava benissimo.

Speriamo che questa nuova versione sistemi qualche cosa, invece che guastarne altre.

Ma un ritorno al passato, cioè ad una versione antecedente la 3.169 non è invece possibile?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@segarof se avevi l' MHP sul tuo TV 2015 sei un caso di studio: Sony non lo implementa più tanto e vero che non esiste neanche più una versione italiana del FW (MHP era solo italiano e sta per essere abbandonato a favore di Hbbv), solo EU. Ti devi essere confuso con qualche altro TV.

profile.country.IT.title
segarof
Esploratore

io penso che il caso da studio possa essere solo tu con la tua presunzione e con la convinzione di essere quello che ha capito tutto.

In realtà hai già dimostrato con il tuo intervento di essere ignorante (non in senso offensivo ma proprio nel significato più puro del termine, cioè nel senso che ignori): ritengo di essere ancora molto lucido e se ti dico che prima funzionava, devi crederci e non fidarti - appunto - della tua presunzione.

Abbi un pò più di fede in quello che dicono gli altri, apri le orecchie e ascolta ogni tanto, piuttosto che chiuderti nel tuo cieco 'so tutto io'.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi dispiace se ti ho offeso non era mia intenzione. Ti ho riportato solo i dati tecnici (mhp non implementato) e la mia personale esperienza (nessun pallino rosso su Rai Mediaset o la7) e di altri utenti che lo cercavano e non sapevano perché non ci fosse. Se tu l'hai visto non posso che fidarmi e continuo a ribadire che sarebbe un caso da studiare perché se fossi ancora in grado di mandare uno screenshot lo spedirei a Sony.... magari era un test Rai su hbbv..
Se poi mi avessi indicato che il mio intervento ti aveva infastidito senza insultarmi era anche meglio.
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Concordo con @rooobb , è impossibile che vi sia la presenza del MHP dato che la funzione non è più supportata, a meno che, mia supposizione, il modello del tv in questione è destinato ai mercati come l'Inghilterra in cui è presente la funzione HBBV come anche supposto da rooobb :anguished:


Simone
profile.country.IT.title
segarof
Esploratore

Roob non te la prendere. Potevi arrivarci anche da solo che il tuo era un intervento che poteva infastidire.

Non ti ho assolutamente insultato, tI ho soltanto dato - secondo me - qualche buon consiglio che potresti utilizzare sempre nella tua vita: un po' di umiltà non guasta mai. 

Per me il discorso è chiuso e torniamo a parlare di Sony: ho installato il nuovo s.o. : speriamo che sia la volta buona.

Tu che sei un esperto, per registrare ci vuole per forza un ho o si può fare anche su una chiavetta usb (da quanti Gb?)

 

profile.country.IT.title
Francodifirenze
Esploratore

Anche a me è successo da quando ho cambiato la rete, passando a Tiscali fibra. Ho provato tutte le opzioni indicate dalla guida del mio TV Sony KD-43XG8096, finanche ha resettare l'apparechhio alle origini. Tutto inutile.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Devi disabilitare il controllo remoto della tv sotto le opzioni avanzate della rete. Altrimenti il problema è il tuo telecomando che qualche volta ti accende la tv oppure qualche dispositivo della catena ARC se ce l'hai.