annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD-55x8509c si accende da sola

PippoG
Esploratore

TV KD-55x8509c si accende da sola

Buon giorno a tutti.

Ho cercato post simili, ma nessuno è riuscito a risolvere il mio problema.

Ho comprato un tv Sony (modello KD 55x8509c) a fine novembre e fino a qualche giorno fa non aveva mai dato problemi di questo tipo. È capitato più volte (nel giro delle ultime due settimane) che la tv si sia accesa da sola sia nel bel mezzo della notte che in mattinata o di pomeriggio. È collegata al wifi di casa che è sempre in funzione e nella tv non vi sono particolari app scaricate dagli store che permettono sincronizzazioni o ricerca di eventuali altri dispositivi a cui collegarsi per ricevere o inviare dati, insomma vi sono installate solamente le app in dotazione con la tv. Le uniche volte in cui ero presente alla manifestazione di questo strano fenomeno è capitato che la tv, spenta, abbia dapprima trasmesso una sorta di intermittenza del segnale e che poi abbia lampeggiato il led proprio come quando si accende volontariamente e una sola volta mi si è accesa davanti agli occhi. Nelle impostazioni era selezionata l'opzione di scaricamento automatico degli aggiornamenti, ma dopo aver letto che il problema potesse essere questo, l'ho disattivata ma il problema persiste. 

Ho letto anche che dopo gli aggiornamenti converrebbe fare un ripristino alle impostazioni inziali (o qualcosa del genere), è necessario? Perchè non l'ho mai fatto.

In conclusione, a cosa può essere dovuto questo fastidioso problema? 

Attendo una risposta. Grazie.

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@segarof ma il reset lo hai fatto? se sì e continua contatta l'assistenza Sony.

PippoG
Esploratore

Come avevo scritto qualche giorno fa, ho segnalato la presente discussione direttamente all'assistenza Sony tramite mail. Ecco ciò che mi è stato scritto:

__________________________________________________________________________________________

Con rifeimento alla Sua comunicazione, La invitiamo a procedere con le seguenti istruzioni, a fine di poter migliorare la stabilita' della Sua TV:
 
1. Premere il tasto Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Rete - Avvio remoto - Impostarlo su Off.
2. In seguito scollegare il cavo di alimentazione e ricollegarlo alla TV.
 
Se il problema dovesse persistere, La invitiamo a procedere come segue:
 
1. Premere il tasto Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Configurazione delle impostazioni "Preferenze di sistema" - Data & Ora - Data & Ora automatica - Impostarlo su Off
2. In seguito scollegare il cavo di alimentazione e ricollegarlo alla TV.
 
La preghiamo di comunicarci l'esito.

__________________________________________________________________________________________

profile.country.IT.title
segarof
Esploratore

io già effettuato autonomamente questi settaggi e il risultato è: tutto come prima.

Ma l'assistenza si contatta da qui? http://www.sony.it/support/it/contact

perchè ho già scritto 2 volte e non si degnano di darmi confidenza.

Mi sa che è proprio il caso di *** un po tramite la stampa specializzata: se io avessi immaginato tutto ciò sarei rimasto su samsung, che non mi ha mai dato problemi di questo tipo

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

 

pasquale.f
Esploratore

Io ho chiamato 199151146. Ho segnalato la cosa e tra 2 giorni mi hanno detto che mi contatteranno per dirmi cosa fare

pasquale.f
Esploratore

Non serve a niente questa procedura ... Già fatta ma nessun risultato

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@pasquale.f e @segarof ma il reset alle impostazioni di fabbrica lo avete fatto?

pasquale.f
Esploratore

si fatto

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Anche a me è capitato sul mio 8509. È già un paio di volte. Poi ho notato che con l'app sideview installata sul telefono, quando mi viene notificata la trasmissione di un programma tv, tappando sopra la notifica si accende il televisore e va al programma selezionato. Funzione utilissima ma, il guaio è che si avvia anche senza essere sollecitata dall'app sideview. Il problema secondo me è nell'avvio remoto anche se non ho provato a disattivarlo. Per quello che ho letto non è servito molto disattivarlo. Se è un bug software colgo l'occasione per segnalarlo perchè televisori del genere non dovrebbero avere questi piccoli fastidi software.
PippoG
Esploratore

Non uso questa app che dici tu @francescoevr, ma credo che il problema sia indipendente dall'app. In ogni mondo dovrei provare gli ultimi suggerimenti che mi soni stati scritti per email, onestamente non ho avuto il tempo di provarli.

profile.country.IT.title
stefanococco
Membro

Ragazzi,
oramai sono convinto di aver buttato soldi nell'acquisto di questo televisore. Ho lamentato gli stessi problemi oltre un mese fa (link) e mi son sentito rispondere di resettare resettare e resettare! Come se poi fossi un cre tino che non capisce nulla..  Comunque il problema si presentava anche prima dell'aggiornamento!

 

NON SERVE A NULLA!!!

 

Dirò di più, ieri lampeggiava la schermo da "spenta" e, non solo, non rispondeva al telecomando grande (quello non touch per intenderci) ma nemmeno alla tastiera del pannello posteriore al televisore.

 

Succede anche che, accendendo, visualizzi la pagina principale del sistema operativo e che, andando su un canale del digitale o all'ingresso hdmi (decoder sky), non si vede nulla.. ma si sente o viceversa! Unica soluzione il riavvio.

 

E non mi dicano che "non si può spegnere" perchè è stato progettato "come un frigorifero"... il frigorifero si può spegnere eccome girando la manopola o con un tasto a seconda del modello, senza bisogno di staccare la spina! Chiedo pertanto che inseriscano una funzione per provvedere all'arresto del sistema operativo e non al suo riavvio! Se tenendo premuto a lungo il tasto di spegnimento posso riavviare il sistema perchè non farlo per l'arresto?! Tra l'altro mi è anche successo che in una delle tante volte che l'ho trovato acceso, tenendo premuto il tasto di spegnimento del telecomando touch il televisore si sia arrestato e basta, senza il riavvio!

 

Tralascio la storia della registrazione non ancora attiva, seppur venduta come funzione prensente nella confezione.. ma con una nota sul manuale, cosa che uno legge dopo averlo comprato e aperto la scatola...

 

Diciamo che se entro l'aggiornamento previsto a fine febbraio non si dovessero risolvere tutti questi problemi sarò costretto a far valere i miei sacrosanti diritti di consumatore.

 

Altra piccola cosa... capisco che ci siano pochissime app e che questo non dipenda da sony, ma almeno spingere partner commerciali come Mediaset/Infinity Tv e altri a produrre app non sarebbe una cattiva idea.