annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

televisore KE-48A9-TV

profile.country.IT.title
mariobrilli
Esploratore

televisore KE-48A9-TV

da ieri Mentre i programmi tv hanno l'audio  i programmi play sono completamente muti? qualcuno conosce la soluzione?? Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il cross posting come in tutti i forum non è consentito. Hai fatto per prima cosa un riavvio di android?

profile.country.IT.title
mariobrilli
Esploratore

ho seguito il consiglio di Marino.Manolo del Novembre 2019 (riavvio di Android) ed ha funzionato. Nei manuali queste informazioni ci sono?????? Ma se non viene neppure stampato un manuale!!!! ed il televisore non è che costa poco...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@mariobrilli 

Cosa serve stampare un manuale se ad ogni aggiornamento android ci sono nuove impostazioni e schemi diversi per utilizzarle?

Poi non penso che ci voglia una grande studio per sapere che essendo un sitema android quando succede un piccolo problema la prima cosa da fare è tentare un riavvio.

profile.country.IT.title
mariobrilli
Esploratore

Forse perchè sono del secolo precedente ma ero convinto che un televisore dell'uktima generazione che costa il triplo dei normali facesse tutto quello che si conosce più qualcos'altro.  Io non so cosa sia android e a cosa serva. Se c'è un problema di software si risolve spegendo e riaccendendo oppure, come previsto fare una dianiostic (fatto senza nessona segnalazione di anomalia) o ricaricare i parametri predefinitia (fatto senza alcun risultato). Se il problema era già coniosciuto (vedi soluzione suggerita nel 2019) doveva essere indicata in un manuale. Chi è al corrente, o dove è indicato,  che per far ripartire android occorre tenere premuto il tasto asvvio per 5 secondi. Non pretendo che, come sono abbligati in america, sia indicato che noin si possa mangiaro o lavare in lavatrice ma le istruzioni fondamentali ritengo siano necessarie.

profile.country.IT.title
mariobrilli
Esploratore

Dove sta scritto quando serve e come si fa?

Se il televisore ha dei problemi si porta all'assistenza e questo in due mesi ha avuto molti problemi, forse non suoi ma che i precedenti, più semplici (ed economici) non hanno mostrato.

es. Il segnale dell'antenna (condominiale) è risultato, per questo televisore, troppo debole per cui si è dovuto istallare un potenziometro. Anche perchè in presenza di maltempo nella zona del ripetitore (essendo presumibilmente in montagna dove i temporali sono più frequenti)il mattino successivo mi trovavo cancellati il 50 % dei programmi e a seguito dell'aggiornamento automatico fatto dal televisore durante la notte (che cancella i canali non ricevuti???). Con la conseguenza di doverli riinstallarli tutti e doverli rinumerare (ora ci ho rinunciato).

altro: Uno entra nella guide  per scegliere cosa vedere. Ma maggior parte segnalano "nessuna informazione sul programma" che sparisce se entri nel canale.  Comunque normalmente da solo le informazioni del programma in corso e quello successivo mentre uno si aspetta almeno tutti quelli che seguono nella giornata.

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse le indicazioni le trovi sul manuale utente? https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/08-01_03.html

Di millennial qui in community penso ce ne siano pochi e dei problemi che segnali non ce ne è neanche uno del TV (per la guida prova a chiedere a rai o Mediaset).

Sul prezzo pagato spero tu sappia che è dovuto alle prestazioni della tecnologia OLED del pannello e non al fatto che possa fare anche il caffè. Personalmente non conosco nessuno che compri una Mercedes per i comandi vocali del mbux.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@mariobrilli 

Ti riferisci a me? Magari fossi un millenial se ti puo interessare ho passato i 60 e qui mi fanno passare per  "matusa" o comunque me lo fanno capire perchè sono un nostalgico del passato tecnologico ma,come si dice, il mondo va a avanti e bisogna adeguarsi quindi da sempre cerco di tenermi informato e se devo comprarmi qualcosa di tecnologico cerco sempre di sapere  come funziona, cosa può o non può fare e gli eventuali problemi cercodi risolverli da solo,  quando non ci riesco chiedo aiuto in community senza tante storie! E in ogni caso non ci vuole una grande impresa per trovare la pagina di supporto del tuo TV e i relativi manuali ci son riuiscito anch'io che sono matusa!

guarda qua:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/ke-48a9

 

profile.country.IT.title
mariobrilli
Esploratore

Non preoccuparti sono over 70. Comunque sono convinto che chi ha più anni sul groppne ha subito  l'evoluzione precipitosa della tecnologia e, non credo solo, a mio avviso, in modo forse più comodo, ma non sempre migiore. I nipotini leggono i libri sul teblet ma se gli chiedi "se devi evidenziare quello che ti interessa? o ?fare delle note a margine" ti chiedono stupiti "cosa sono"?. Non mi vengano a dire che la musica di un mp3 è la stessa di un LP!!! Evoluzione o regressione? Che le foto dei telefonini (non so di quelli costosissimi dell'ultima generazione che non conosco) siano paragonabili a quelle ottenute con le pellicole (che non si trovano più). ecc. ecc.

E' naturale che uno deve adoperare la tecnologia del momento (chi conosce solo quella non gli passa nemmeno per la testa che possa essercene altre). Ma utilizzare una guida in linea per dare una serie di comandi non mi sembra così facile. Quando esci dalla guida per eseguirli sei sicuro di ricordarteli tutti? Oppure vai sul PC in un'altra stanza li cerchi e poi li stampi? poi li tieni o li butti?

Avrei qualcosa da obiettare anche sulla mania degli aggiornamenti.

Sono fatti per rimediare a degli errori?? Bravo!! perchè non te ne sei accorto prima.

Sono nuove funzionalità? Ma chi te la chieste? sei sicuro che mi interessano? Non è, come gli aggiornamenti  PC, che tutte le volte rallentano sempre più il sistema fino a richiederne uno più potente. Per poi utilizzare il pc sempre allo stesso modo?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@mariobrilli è evidente che non sei esperto o non ti interessa la tecnologia, però a questo punto o ti arrendi e usi le cose che riesci ad usare o ti incuriosisci e cerchi di imparare IMHO.

Tanto per dire sui file PDF si possono comunque ed in modo più facile che con la carta inserire annotazioni e/o evidenziazioni così come nessuno si sognerebbe di dire che la qualità di un MP3 sia migliore di un LP, ma esistono proprio per questo formati audio HiRes.

Sul manuale puoi anche trovare più comodo avere una copia cartacea (e se vuoi comunque te la stampi) ma mi sembra decisamente inutile e anti-ecologico stamparla in ogni prodotto per tutti quando la maggior parte delle persone se non tutti hanno almeno uno smartphone dove consultarla e trovarla sempre aggiornata.

Per gli aggiornamenti poi, se vogliamo avere strumenti sempre più evoluti sono soggetti fatalmente ad bug, fix di sicurezza, miglioramenti delle prestazioni che su un tubo catodico non si ponevano. Così come sono molto più complicati altri oggetti di uso comune come per esempio una macchina: è il progresso con i suoi pro e magari qualche contro, ma inarrestabile.

Poi ovviamente sei libero di pensarla come vuoi. Comunque da quello che scrivi il tuo tv non ha alcun problema.