annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

str-dh790 con xr-55a80j

profile.country.IT.title
spyone49
Membro

str-dh790 con xr-55a80j

nel 790 ci sono tre ingressi sky - ubx-x700 e amazon ,quando col telecomando del tv cambio ingresso il 790 cambia l'ingresso selezionato, fin qui tutto ok, quando metto su tv il 790 non cambia ma rimane fermo all'ultima commutazione, quale può essere il problema

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No perdonami ma con quello che hai risposto ora non sto capendo più qual è il vero problema.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"se vado sul telecomando del sinto su tv l'audio va"

Questo immagino per te abbia senso, ma o descrivi bene il problema e cosa accadde oppure non ne veniamo fuori.

Io avevo capito che non riuscissi solo a ritornare al Digitale Terrestre dopo esserti spostato sull'Ingresso al quale è collegato il Sintoampli.

profile.country.IT.title
spyone49
Membro

allora riepilogando cerco di farti capire. sto su sky cambio col telecomando e vado su tv vedo il digitale ma non sento l'audio,in poche parole da sat/catv  non passa a tv commuta il video ma non l'audio. per ascoltare l'audio devo andare su input select del ampli. e ascolto l'audio tv, se invece commuto con il telecomando su sky vedo e sento sky , vado su dvd vedo e sento il dvd etc.se ritorno a tv vedo la tv ma non sento l'audio, spero di essere stato chiaro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi commutare l'Ingresso del Sintoampli su HDMI OUT (ARC) per avere l'Audio del TV riprodotto dall'Impianto, quindi se usi il Telecomando del TV semplicemente scegli di vedere il Digitale Terrestre ma lasci che l'Audio venga inviato al Sintoampli, che però ha come INPUT una delle HDMI IN alle quali sono collegati i tuoi altri dispositivi.
Devi utilizzare la schermata di selezione dell'INPUT che dovresti vedere su HDMI 3 (ARC) del TV, anche tramite Telecomando del Televisore, per "dire" al Sintoampli di "ascoltare" il Televisore dalla HDMI OUT, che è collegata alla HDMI 3 (ARC) del TV.

profile.country.IT.title
spyone49
Membro

allora ho resettato ai valori di fabbrica il sinto ho trovato il problema l'errore e che sky è stato settato come ricevitore satellitare esterno.se stacco il cavo hdmi di sky tutto funziona regolarmente. il problema come devo fare per togliere l'impostazione sul tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@jojo-76 hai suggerimenti?

@spyone49 mescolando le carte, ora con il ripristino del Sintoampli, e aggiungendo il resto che hai scritto onestamente pensavo di aver capito ma non lo penso più.

 

"il problema come devo fare per togliere l'impostazione sul tv."

Tantomeno questa parte.

 

Scusami sarò io che non sto afferrando la situazione.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@spyone49 sinceramente anche io non ho capito perchè colleghi tutte le fonti al sintoampli piuttosto che al TV.

Non ho nemmeno capito perchè hai bisogno della chiavetta Amazon...

Insomma io collegherei Sky e Bluray player direttamente al TV e tramite HDMI ARC collegherei il sintoampli al TV. certo così perdi l'audio ATMOS visto che il player lo puoi collegare solo tramite ARC e non eARC...

Sinceramente non ci ho capito molto neanche io sui settaggi che hai impostato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per aver l'Audio in automatico dai Diffusori del Sistema, quando passi al Digitale Terrestre, dovresti impostare BRAVIA Sync, in modo che commuti automaticamente (se l'impostazione consente questo) da uno degli Ingressi HDMI del Sintoampli all'Uscita [(HDMI OUT (ARC)] alla quale è collegato il TV.
Come ottenere l’audio del televisore dai diffusori collegati al ricevitore (funzione di controllo dell’audio del sistema)
https://helpguide.sony.net/ha/strdh79/v1/it/contents/TP0001689899.html

 

Sì diciamo meglio collegare tutto al TV e questo al Sintoampli, in modo da passargli tutto l'Audio, dispositivi compresi, dal TV.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@spyone49 anzi no perchè c'è un aggiornamento firmware per DH790:

https://www.sony.it/electronics/support/audio-components-receivers-amplifiers/str-dh790/downloads/00...

che aggiunge eARC

profile.country.IT.title
spyone49
Membro

scusa ma earc mi serve per il lettore bd io ho il dolby atmos