Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho un Bravia XR55-A90J, da sempre ho riscontrato una estrema lentezza nell'aggiornamento della lista dei file video. Uso un HD WD4Tb, un Sandisk 1Tb e una chiavetta da256Gb, in tutti i casi per poter vedere il contenuto delle varie cartelle ci vuole molto tempo (ore o giorni), addirittura scorrendo i file verso il basso qualche volta si blocca e torna ai programmi TV. Quando finalmente si è memorizzato la lista poi funziona...., ma se sposto dei file o cambio le cartelle il problema si ripresenta. Preciso che su altre TV la lettura è immediata. Analogamente se uso Kodi o Vlc la lettura è immediata. Siccome mi trovo meglio con il lettore integrato qualcuno ha dei suggerimenti di configurazione o aggiornamento ? (Faccio sistematicamente gli aggiornamenti Sony e Play Store)
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Il suggerimento sarebbe stato proprio quello di utilizzare un Lettore (Player) alternativo quindi...
Buongiorno @ugo.gv
immagino che tu abbia utilizzato l'unica USB 3.0 del TV per il collegamento giusto (quella cerchiata di BLU)? anche questo naturalmente influenza la velocità di fruizione dei contenuti (così come immagino che sia l'HDD che la chiavetta siano USB 3 come standard).
Se così fosse il consiglio è proprio di utilizzare un player alternativo tra i tanti disponibili per Google TV.
Non ho notato nessuna differenza ad utilizzare le porte usb2 o 3, come invece è evidente su PC, è sempre lentissimo nel vedere cartelle e file nuovi. Uso anche i player alternativi che sono istantanei, ma non sono perfettamente integrati con i tasti del telecomando (es. selezione audio e sottotitoli). Mia considerazione personale è che per un prodotto di questo livello, trovo deludente dover ricorrere a soluzioni alternative per fruire agevolmente di funzionalità che sono standard e normali in altri prodotti.
Per me la "normalità" è poter usufruire agevolmente delle funzionalità a disposizione del sistema, in particolare di questo livello. Condivido l'uso di soluzioni alternative di ripiego disponibili su android, ma, e mi ripeto, non perfettamente compatibili col telecomando.