annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

soundbar sony ct290 e sony kd 55xh9096

profile.country.IT.title
carmine007
Membro

soundbar sony ct290 e sony kd 55xh9096

Buongiorno

ho un problema nell'accoppiare il soundbar ct290 e tv  kd 55xh9096 , perchè secondo voi il collegamento lo devo fare per forza con il cavo hdmi e ottico ?

se lo faccio solo con hdmi non si sente mentre se lo faccio solo con ottico non posso comandare il soundbar.

Alla tv è collegato oltre al soundbar nell'entrata Arc anche sky nell'hadmi 1 , uso  il telecomando sky uso per accendere , per il volume e per cambiare i canali sky.

Oltre al problema dei collegamenti c'è un altro problema che non riesco a risolvere che è il volume.

Se abbasso tutto il volume e lo proto a 0 ho sempre la voce attiva, per toglierla tutta dove usare il telecomando della barra, se dal telecomando della barra la abbasso tutta e poi la alzo dal telecomando di sky o della tv mi funzione bene per un pochino e poi il volume si rimette a fare lo stesso problema cioè che non lo riesco ad abbassare tutto dal telecomando sia sky che tv.

Ho provato di tutto ma non riesco a carpire 

1) perché la barra non si collega con il cavo hdmi da solo ? (ho cambiato anche cavi )

2) perché ho questo problema del volume?

Resto in attesa di consigli

grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comincia con lo sconnettere skyq e vedi se funzionano...

profile.country.IT.title
carmine007
Membro

Ho provato a scollegare sky come mi hai consigliato ed ho anche staccato il cavo ottico tenendo hdmi ma niente è muto 

Ho ricollegato il cavo ottico senza collegare sky la voce si sente ma ha  sempre problemi sul volume 

come dicevo porto a zero il volume e la voce si sente sempre, abbasso a zero con il telecomando della barra rialzo la voce va bene ma poi dopo un poco di tempo mi rifà il problema del volume

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Con il cavo ottico il volume non lo comandi. Hai un problema sul collegamento ARC (o il CEC su cui si appoggia - motivo per cui ti ho detto di levare skyq che spesso porta problemi). Se vuoi che funzioni correttamente devi indagare su quello (settaggi, cavi ecc.) . Sul sito di supporto ci sono delle faq per verificare i passi da eseguire. Fra l'altro la tua soundbar dovrebbe essere compatibile con la funzionalità di gestione completa dal tv anche dei settaggi non solo del volume (una volta che funziona...)

profile.country.IT.title
carmine007
Membro

Buon pomeriggio

Ho controllato cavi e settaggi vari ma dopo un poco di prove purtroppo il problema non si è risolto.

Ho provato di nuovo a ristallare il tutto anche con Bravia  sync  faccio tutte le procedure mi fa fare la prova di ascolto  porto a termine l'istallazione ma alla fine niente rimane sempre il problema.

Però ho notato una cosa che aprendo sulle impostazioni Controllo home theatre mi esce una lista di modelli ed il mio non c'è , sotto c'è scritto di fare delle operazioni le ho fatte ma niente.

Un altra cosa  che non mi spiego , perchè funziona solo con Hdmi e cavo ottico ,solo con hdmi non si sente

Spero in una soluzione

grazie

 

profile.country.IT.title
Angefab1
Esploratore

Ho lo stesso problema con il mio KD XH9096 e una soundbar Sony HT-SF150. Non ho collegato niente altro alla televisione.

profile.country.IT.title
Angefab1
Esploratore

Problema risolto: non avevo fatto la sincronizzazione Bravia e quindi non avevo abilitato il CTRL HDMI del televisore