annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony UBP-X700 problema con TV 4k Samsung

profile.country.IT.title
mendi84
Esploratore

Sony UBP-X700 problema con TV 4k Samsung

Salve,

avrei un problema con il lettore 4K UBP-X700, associato alla mia tv Samsung UE55HU7500, che ha risoluzione 4K ma non è hdr.

Ho collegato il lettore sony all'unico ingresso hdmi abilitato al segnale 4k, ma succede questo: quando accendo il lettore, esce la scritta sony per circa un secondo, dopodiché tutto nero, e viene fuori il messaggio "nessun segnale ricevuto", come se il lettore non inviasse nulla.
Però se apro lo sportellino e inserisco un disco, allora parte il film, e poi posso accedere al menu del player.

Ho provato collegandolo sulle altre porte hdmi, e lì funziona bene (ovviamente dà un segnale a 1080p), mostra il prolema solo sulla porta abilitata al 4K (hdmi 3).
Ho provato con altri cavi, ma il problema rimane. Ho fattoun reset del tv e del lettore, ma non cambia nulla.


Potrebbe essere un difetto del lettore? Problema di compatibilità?

Grazie mille

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel TV credo tu debba impostare HDMI UHD Color su On...

profile.country.IT.title
mendi84
Esploratore

Il tv mi fa attivare UHD color su tutte le porte, ma la funzione è disattivata per quella porta hdmi 3. Forse perché essendo già abilitata al 4k va in automatico.
Però mi pare strano che il lettore comunque funzioni e fa anche una discreta conversione HDR > SDR, ma il segnale non arriva nel tv se non quando inserisco un disco all'interno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra una incompatibilità tra il segnale che invia il lettore quando non sta riproducendo un disco e quello che invia (e lo sfrutta anche il MENU a quel punto) mentre lo riproduce.

Da quello che ho letto nel Manuale del TV (io che scarico il Manuale di un Samsung...) la compatibilità con un segnale 4K dovrebbero averla tutte le HDMI.

Magari ricontrollo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel MENU Impostazioni schermo di X700 prova a "forzare" il formato selezionando in [YCbCr/RGB (HDMI)]:

[YCbCr (4:2:2)], [YCbCr (4:4:4)], oppure [RGB, (opzione non disponibile se Uscita Dolby Vision è su On).

profile.country.IT.title
mendi84
Esploratore

Purtroppo nessun risultato positivo...
Il tutto parte solo se inserisco un disco dentro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso che la schermata di X700 sia in 4K, sarà FullHD (non parlo della qualità di riproduzione ma del formato del MENU), strano però che il TV non lo riconosca perché capirei il contrario (questo dimostrerebbe il perché sulle altre HDMI il MENU lo vedi anche senza disco inserito).

 

Il Manuale del TV è indecente, non si capisce ad esempio che solo una delle HDMI e compatibile 4K ma d'altronde il TV è datato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa @mendi84 ma la HDMI 3 del tuo TV non è quella MHL? L'unica che secondo il Manuale non supporta i 50 / 60 Hz se non in YCbCr 4:2:0...

 

Sempre secondo il Manuale sembrano davvero tutte compatibili con il 4K, ma non è che vedi in 4K e non te ne rendi conto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok non c'è la posso fare @Dnight9119, ti avevo erroneamente taggato rispondendo per errore alla tua Discussione, poi ho copiato qui correttamente il messaggio ed ho lasciato te nel Tag...

Sorry, modifico...

profile.country.IT.title
mendi84
Esploratore

Rieccomi, scusate l'assenza ma in questi giorni sono stato con la testa altrove.

Vi aggiorno che adesso il lettore ha esteso questo difetto di cui vi ho parlato, ovvero adesso anche quando inserisco dentro un disco, il 50% delle volte il segnale al tv non arriva proprio. Tra l'altro in un paio di occasioni, mi viualizzava il video con colori distorti (tutto verde, o tutto rosso). HO provato 3 diversi cavi hdmi, ma non cambia nulla.

A questo punto potrebbe essere proprio un problema del lettore