annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD-55A1 non si accende

profile.country.IT.title
Pasquale_Fanelli
Esploratore

Sony Bravia KD-55A1 non si accende

Improvvisamente il mio Sony Bravia KD-55A1 non si accende più. Ho tentato più volte l'unica manovra suggerita nella Guida Sony (togli la spina, riaccendi), provando anche il "drenaggio" della corrente schiacciando contemporaneamente i tasti hardware di accensione e di volume basso. L'unico risultato è stato l'accensione dell'indicatore LED anteriore con luce fissa verde. Ho inserito per provare una reinstallazione del firmware Sony, come da istruzioni su sito Sony, una chiavetta USB in formato FAT32 con il firmware, seguendo le istruzioni del sito web Sony, ma la chiavetta non viene autoletta. Il guasto segnalato al centro assistenza Sony ha avuto come unica (gentile) risposta di rivolgermi ai centri di assistenza Sony, che non rispondono in questo dannato periodo. Ma è mai possibile che un televisore Sony di questo livello si guasti dopo meno di due anni? Che vita utile ha l'elettronica installata? E perché è privo di qualsiasi diagnostica?

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente il problema hardware è segnalato da un lampeggiare in rosso del LED di Stato, comprensibile ovviamente da un'Assistenza.

Hai provato a lasciarlo senza Alimentazione per qualche tempo?

Disconnetti i dispositivi ed i cavi, specialmente quello di rete se ne hai uno.

Se è collegato al Wi-Fi prova ad avviarlo a Router spento.

profile.country.IT.title
Pasquale_Fanelli
Esploratore

I cavi, incluso ethernet, li avevo scollegati, come pure l'alimentazione. Purtroppo niente da fare, non si riaccende  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso Assistenza, periodaccio ma contattali dato che sei in Garanzia fortunatamente...