annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KDA1 non si accende più, decoder Sky?

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImBoxoFranz
Esploratore

Sony KDA1 non si accende più, decoder Sky?

Ciao a tutti,
sono un possessore del Sony Oled A1 55 da un anno.
Finora nessun problema e solo grandi soddisfazioni.
Da una settimana ho installato il decoder MySkyHD tramite HDMI.
Stasera, mentro guardavo Sky lo schermo si è spento improvvisamente (l'audio funzionava) e non sapendo cosa fare, ho spento il tv (tramite telecomando). La tv non si è più accesa.
Ho provato a staccare e riattacare la spina - niente !
Ho provato a staccare e riattacare la spina aspettando 5 minuti - niente !
Ho provato le operazioni precedenti senza antenna e hdmi - niente !
Ho provato a tenere premuto Vol - e tasto accensione (sul tv perchè il telecomando non comunica più), staccare la presa e riattaccarla e magicamente si è acceso il led verde. E' verde costante e non lampeggia ma non succede nulla. Staccata la presa, rifatta l'operazione ma nessuna novità.
Che è successo?
Soluzioni?
Grazie !!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
ImBoxoFranz
Esploratore

Buongiorno
Dopo 15 giorni il tv mi è stato riparato.
Il problema è stato un aggiornamento Android che ha rovinato (perdonatemi se non sono un tecnico e uso termini e descrizioni non così accurati) la scheda madre della tv.
E' arrivato il tecnico ieri sera (tardissimo e apprezzo molto il suo impegno) e mi ha sostituito la scheda e ha aggiornato tramite USB il sistema operativo. Il tecnico mi ha anche detto che ha effettuato molte riparazioni identiche su dispositivi simili. Perdonatemi il temine, sembra un'epidemia di Android-Sony.
Ora funziona tutto, anche se ho dovuto resettare il tv due volte a causa di un altro aggiornamento....(ho sudato freddissimo anche se in pieno agosto)
Grazie a Sony per il supporto anche se non così celere. Sono rimasto un po' deluso dallo scoprire che anche un brand così conosciuto per l'affidabilità abbia questi bug.
Ciao  a tutti e spero che la mia esperienza possa essere utile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Anonymous
Non applicabile

Ciao ImBoxoFranz, ti suggerisco di provare a verificare i suggerimenti indicati in caso di mancata accensione del TV Bravia.

 

Spero possano esserti d'aiuto. 🙂

 

Buona serata,
Alessio

 

profile.country.IT.title
ImBoxoFranz
Esploratore

Ciao, ho effettuato tutte le operazioni suggerite nei link.
Il televisore non dà segni di vita. Non si accende. Onestamente non sono un tecnico quindi non saprei diagnosticare una problematica. Spero si tratti di qualcosa di poco grave, anche perchè sono abbonato a due pay tv e questo tv è l'unico della mia abitazione, quindi vorrei avere a disposizione l'apparecchio nel tempo più breve possibile.
Stamattina ho contattato il centro di riparazioni ufficiale Sony di Torino e verranno domani a verificare l'apparecchio.
Onestamente, da un tv costato 4000 euro mi aspettavo più affidabilità contando che ce l'ho da pochi mesi e l'ho usato pochissimo. Soprattutto, mi dispiace ripeterlo, spero di riaverlo in tempi brevi, altrimenti la reputazione che ho di Sony verrà decisamente delusa.

Anonymous
Non applicabile

Ciao ImBoxoFranz, mi dispiace sentire che non sia ancora riuscito a risolvere.

 

Come moderatore della Community, il mio compito è principalmente quello di occuparmi della moderazione della stessa.

Tienici aggiornati sull’esito della verifica da parte dei tecnici.

Buona serata,
Alessio

profile.country.IT.title
ImBoxoFranz
Esploratore

Dopo dieci giorni mi ritrovo ancora con il tv non funzionante.
Ho chiamato un negozio assistenza Sony ed un tecnico è arrivato il giorno dopo. La prima diagnosi è un problema hardware.
Dopo un paio di giorni mi ricontatta la Sony e dà incarico la mia pratica ad un altro centro assistenza, insomma dopo una settimana mi chiama un altro tecnico che, senza neanche vedere il tv ha ordinato una scheda logica nuova.
Oggi ho contattato il tecnico (l'ultimo) e mi ha detto che non è ancora arrivato il ricambio.
Insomma dopo dieci giorni non ho la tv.
Complimenti alla qualità Sony.

 

profile.country.IT.title
ImBoxoFranz
Esploratore

Buongiorno
Dopo 15 giorni il tv mi è stato riparato.
Il problema è stato un aggiornamento Android che ha rovinato (perdonatemi se non sono un tecnico e uso termini e descrizioni non così accurati) la scheda madre della tv.
E' arrivato il tecnico ieri sera (tardissimo e apprezzo molto il suo impegno) e mi ha sostituito la scheda e ha aggiornato tramite USB il sistema operativo. Il tecnico mi ha anche detto che ha effettuato molte riparazioni identiche su dispositivi simili. Perdonatemi il temine, sembra un'epidemia di Android-Sony.
Ora funziona tutto, anche se ho dovuto resettare il tv due volte a causa di un altro aggiornamento....(ho sudato freddissimo anche se in pieno agosto)
Grazie a Sony per il supporto anche se non così celere. Sono rimasto un po' deluso dallo scoprire che anche un brand così conosciuto per l'affidabilità abbia questi bug.
Ciao  a tutti e spero che la mia esperienza possa essere utile.